Cinepanettoni, da 30 anni il Natale è più dolce

Cinema

I grandi classici delle risate invernali, a partire dal capostipite Vacanze di Natale, ci fanno compagnia ormai da tre decadi: Sky Cinema Christmas HD li ha riuniti in una rassegna dal 16 al 22 dicembre, che comprende anche lo speciale Colpi di fortuna.

L'occasione è davvero ghiotta. In senso letterale, visto che qui si parla di Cinepanettoni, i classici della risata natalizia che ogni anno allietano le nostre vacanze invernali. Dal 16 al 22 dicembre, infatti, Sky Cinema Christmas HD (canale 304) dedicherà la propria programmazione ai più divertenti film di Natale, per una settimana da passare in compagnia delle celebri commedie targate Filmauro.

L'occasione è duplice. Da un lato, infatti, si tratta di festeggiare i trent'anni del capostipite di questo genere tutto italiano, ovvero Vacanze di Natale, indimenticabile avventura sulla neve con Christian De Sica, Jerry Calà e molti altri protagonisti del cinema tricolore. Dall'altro, c'è da dare il benvenuto all'ultimo arrivato del clan, ovvero Colpi di fortuna, che uscirà nei cinema il 19 dicembre e a cui è dedicato uno speciale in onda sui canali Sky.

Oltre a darvi la possibilità di rivivere tutti vostri film di Natale preferiti, la rassegna di Sky Cinema Christmas comprenderà lo speciale Cinepanettone Story, con scene dai backstage, racconti in prima persona dei protagonisti dei film, curiosità e quant'altro. Insomma, una vera e propria occasione di ripercorrere in maniera trasversale e soprattutto spassosa la storia d'Italia, dai primi anni '90 fino ai giorni nostri. Buona abbuffata!

Spettacolo: Per te