Al cinema con Thor e i cervelli in fuga

Cinema

In questo servizio Sky Cine News ci presenta i film del weekend, il Torino Film Festival e l’attesa per gli EFA 2013 del 7 dicembre. Guarda il video e scopri le ultimissime

A presentare il Torino Film Festival (22-30 novembre), è il suo neo direttore, il regista Paolo Virzì, che annuncia con queste parole l’attesissimo evento: “Torino abbatte i confini e mette insieme sguardi diversi che non sembrano abitare gli stessi regni…”. Con 185 film, i premi alla carriera a Carlo Mazzacurati e Piera Degli Esposti il TFF si preannuncia una edizione “festosa e popolare” imperniata su film di qualità, così come di qualità si preannunciano gli EFA 2013. Sono ben otto infatti le nomination per l’Italia agli Oscar Europei, che si svolgeranno a Berlino il prossimo 7 dicembre.

Grande successo dunque per registi e attori italiani, in gara La grande bellezza di Paolo Sorrentino (quattro candidature per il film, la regia, l’attore Toni Servillo e la sceneggiatura), La migliore offerta di Giuseppe Tornatore (tre candidature per miglior film, regia e sceneggiatura) e Benvenuto Presidente! di Riccardo Milani che ottiene una nomination nella categoria Commedia Europea.

In attesa che Sky Cine News ci aggiorni su tutto con interviste reportage e commenti, andiamo al cinema: l’offerta del weekend è ricchissima. Dal simpatico toscanaccio Paolo Ruffini che debutta alla regia con Fuga di cervelli, al dio del tuono Thor: The dark world, da Terzo Tempo, opera prima di Enrico Maria Artale che parla di sport ma soprattutto di rinascita e riscatto, al triangolo sentimentale di Asghar Farhadi, che dopo l’Oscar come miglior film straniero vinto con Una separazione, propone Il Passato con Bérénice Bejo. E per finire la storia dell'amicizia tra due uomini nel film In Solitario di Christophe Offenstein e L’arte della felicità film di animazione di Alessandro Rak che davanti ai microfoni di Sky Cine News ci racconta della sua esperienza.

Spettacolo: Per te