Anna Foglietta, ecco a voi la regina della commedia!

Cinema

Francesco Castelnuovo ha incontrato l'attrice romana che rivedremo al cinema a gennaio nella commedia "Tutta colpa di Freud". Un'intervista tra risate, battute e qualche piccola curiosità. GUARDA IL VIDEO

Il Festival di Roma ha appena chiuso i battenti e tra le tantissime cose da ricordare di questa ottava edizione c'è sicuramente il sorriso e la simpatia travolgente dell'attrice romana Anna Foglietta, presentatrice della serata di premiazione del Festival.

In tv spesso ha mostrato il volto duro e deciso del poliziotto: agente scelto Anna De Luca in "La Squadra" e ispettore Elena Argenti in "Distretto di Polizia". Al cinema è stata spesso un personaggio eccentrico e fuori dalle regole. Basti vedere il suo ruolo di "escort" in "Nessuno mi può giudicare", accanto a Paola Cortellesi o al personaggio della "pescivendola" nel film "Colpi di fulmine".

Nella vita è una donna dalla risata travolgente, piena di humor e di sarcasmo che sicuramente le proviene dalla sua irrestibile verve romana.

Un'ultima amnotazione sulla sua prossima interpretazione: a gennaio la rivedremo al cinema nella commedia "Tutta colpa di Freud", il nuovo film di Paolo Genovesi che schiera un cast davvero importante: accanto alla Foglietta ci sarà Vittoria Puccini, Laura Adriani, Daniele Liotti, Giulia Bevilacqua, Edoardo Leo, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli, Francesco Apolloni, Alessia Barela e Paolo Calabresi

Spettacolo: Per te