The Grey: chi ha paura del lupo cattivo?

Cinema
Liam Neeson nel film "The Grey", in onda su Sky Cinema 1 HD venerdì 29 novembre
the_grey

Il film ambientato in mezzo ai ghiacci dell’Alaska con Liam Neeson alle prese con i lupi racconta di uomini intenti a resistere a ogni intemperie in nome dell’istinto alla sopravvivenza. L’appuntamento è su Sky Cinema 1 HD venerdì 29 novembre

Da che mondo è mondo, il lupo è l’antagonista a tutto tondo dell’uomo.
Sarà un retaggio della favola Cappuccetto Rosso, ma la locuzione lupus in fabula è eloquente.

Proprio per far leva sulla paura numero uno dell’uomo, il regista Joe Carnahan ha scelto per la sua sesta prova dietro la macchina da presa una sceneggiatura tratta dal racconto Ghost Walker di Ian Mackenzie Jeffers (autore della sceneggiatura insieme al regista stesso), ossia una trama in cui le barricate sono due: da una parte gli uomini, dall’altra i lupi.

S’intitola The Grey e andrà in onda venerdì 29 novembre su Sky Cinema 1 HD per emozionare un pubblico che ama le storie di sopravvivenza, i film ambientati in una natura estrema e i personaggi che toccano l’anima, come riesce a fare il protagonista del capolavoro firmato Joe Carnahan.

John Ottway (interpretato da Liam Neeson) si trova in mezzo ai ghiacci dell’Alaska con il compito di proteggere dai lupi i suoi colleghi della ditta petrolifera per la quale lavora.
Nel bel mezzo di una crisi esistenziale, Ottway è sul punto di suicidarsi, ma proprio un ululato che proviene dai ghiacci lo farà desistere dal compiere l’estremo gesto.
A lavoro terminato, lui e i suoi colleghi salgono su un aereo per dire addio a quelle lande in cui la natura mette a dura prova chiunque tenti di impiantare radici.
Poco dopo il decollo, però, l’aereo precipita e John Ottway assieme ai pochi sopravvissuti si ritrova in mezzo al deserto ghiacciato, con la minaccia incombente dei lupi che abitano quelle zone.

Una storia avvincente che catapulta l’uomo di oggi in una situazione primordiale ed estrema che lo vede lottare con ogni sua forza contro la natura in nome dell’istinto più forte che si annida in noi: quello alla sopravvivenza.

Un appuntamento da non perdere: The Grey, in onda venerdì 29 novembre su Sky Cinema 1 HD.

Spettacolo: Per te