Da Filippo Timi a “L'ultima ruota del carro”

Cinema

In questo servizio Sky Cine News ci racconta le ultimissime dal Festival di Roma che vede protagonista, tra gli altri, l’attore umbro de I Delitti del Barlume, e ci presenta l’ultimo film di Giovanni Veronesi. Guarda il video

In questo servizio di Sky Cine News, Francesco Castelnuovo ci racconta dei grandi assenti del Festival Internazionale del Film di Roma: Christian Bale e Casey Affleck, i due attori di “Out of the Furnace” hanno infatti dato forfait disertando tra l’altro la cinechat con il pubblico lasciando i fan con un palmo di naso.

Calda l’accoglienza è stata invece riservata a Filippo Timi per la sua interpretazione toccante ne I corpi estranei di Mirko Locatelli di cui è il protagonista. La storia racconta la vita di Antonio, un padre costretto in un ospedale milanese per assistere suo figlio. Il piccolo Pietro ha un tumore al cervello, ma la speranza di salvarsi. La degenza mette a dura prova l’equilibrio di entrambi, secondo Filippo Timi: “Qua il vero tema è la fragilità dell’essere umano, quindi di un padre che si trova davanti alla malattia del bimbo e non può fare un cavolo, capito?”

E dalla corsie degli ospedali, ci spostiamo al cinema: questo weekend nelle sale troviamo L'ultima ruota del carro. Il film di Giovanni Veronesi con Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma,  racconta una storia di onestà, in un Italia corrotta che ha bisogno di speranza.

Scopri nel video cosa ne pensano i protagonisti e cosa c’entra Forrest Gamp con Ernesto Fioretti autista di Veronesi e di molti altri registi e attori del cinema italiano a cui si ispira il film.

Spettacolo: Per te