Thor, uno sguardo oltre il regno

Cinema

In attesa dell'uscita di "Thor: The Dark World" (il prossimo 20 novembre) non perdere in anteprima sabato 16 novembre alle 21.00 su Sky Cinema Hits e in simulcast su Sky 3D i primi 5 minuti del film

La prima notizia da riferire sull'attesissimo arrivo del film "Thor: The Dark World", secondo capitolo dell'avventure del figlio di Odino sulla Terra, è che Sky Cinema Hits e in simulcast su Sky 3D trasmetterà 5 minuti del film in anteprima e in esclusiva. La seconda è che il film sta veramente polverizzando ogni record d'incasso. Infatti, il nuovo film della Marvel, firmato da Alan Taylor, ha totalizzato la bellezza di 86 milioni di dollari soltanto sul suolo americano, per un totale di $327,009,000 nel resto del mondo in meno di due giorni.

Numeri stratosferici per un film costato 170 milioni di dollari e che, leggendo le cronache riguardanti la produzione, è stata quanto meno travagliata. Infatti, la prima versione non convinceva molto, tanto che si è dovuto rimaneggiare molto pesantemente il primo script. A questo si è aggiunto anche la delusione per gli effetti speciali, non all'altezza degli altri film Marvel della saga con "The Avengers" in testa che per la cronaca si potrà rivedere sabato 16 novembre su Sky Cinema Hits a partire dalle 21.10.

Ed è proprio dalla scena finale di "The Avengers" che ripartiranno le avventure del Dio del Tuono, interpretato sempre da Chris Hemsworth. Lì ci eravamo lasciati con tante domande. Per esempio che cosa succede a Loki l'asgardiano fratello (adottivo) di Thor che ha sguinzagliato un esercito di Chitauri su Manhattan, facendo scontrare tre mondi lontani? E quali sono state le ripercussioni di questo scontro sui Nove Regni? Quali sono le vere mire di Malekith, Signore degli Elfi Oscuri?

Naturalmente, se volete una risposta a tutte queste domande basta recarsi nei cinema di tutta Italia dal 20 novembre e sarete senz'altro esauditi. Intanto noi vi proponiamo due clip dietro le quinte in cui il regista, lo stesso Hemsworth e il cattivissimo Loki-Tom Hiddleston ci parlano dei luoghi scelti per le riprese esterne del film, da Londra fino alle più isolate distese islandesi scelte per ambientare il “Dark World” del terribile Malekith.

Spettacolo: Per te