Weekend con scandalo...arriva "La vita di Adele"

Cinema

Il film che ha prima annichilito Cannes e poi vinto la Palma d'Oro 2013 entra nelle sale italiane. Sky Cine News ripercorre la storia di questa pellicola di amore saffico e poi presenta tutti gli altri titoli che in questo weekend troveremo al cinema

Arriva in Italia La vita di Adele di Abdtellatif Kechiche, il film che ha turbato Cannes raccontando l'amore saffico tra una adolescente di 15 anni e una donna dai capelli blu: un film duro e violento che non lascia nula all'immaginazione. La giovane attrice Adele Exarchopoulos, che all'epoca delle riprese aveva appena 17 anni: "Con la mia omonima del film condivido l'istintività, non voglio che la gente mi dica cosa devo fare. E poi abbiamo la stessa passione per il cioccolato". Al suo fianco, e molto ravvicinata, Lea Seydoux: "Conoscevo il fumetto cui si ispirava la storia. C'era già un elemento di sesso esplicito e lo ho riletto prima di incontrare il regista: gli ho detto che mi sarebbe piaciuto interpretare un film così sexy". Più difficile la situazione del regista Kechiche che per questo film estremo ha avuto numerose critiche.

Oltre a Storia di Adele arrivano al cinema in questo ultimo weekend di ottobre Il Quinto Potere, che scandaglia la controversa vita di Julian Assange, Cani Sciolti è firmato dal regista islandese Baltasar Kormakur e propone una commedia poliziesca con Mark Wahlberg e Denzel Whasington; Justin Timberland e Ben Affleck in Runner Runner parlano di una truffa online, infine Dark Skies - Oscure presenze, un classico del genere horror.



Spettacolo: Per te