Halloween, terrore al massimo

Cinema

La notte del 31 ottobre Sky Cinema Max mette in scena la paura con sei grandi pellicole horror, a partire da The Possession, in prima tv, fino a Quella casa nel bosco. E la sera successiva tocca a Silent Hill: Revelation, in simulcast su Sky 3D.

Chi si addormenta è perduto, lo insegna anche un grande classico come Nightmare. E la notte del 31 ottobre non ci sarà proprio modo di prendere sonno, perché a tenerci svegli sulle poltrone ci penserà la serata Un Hallowen formato Max targata Sky Cinema Max HD, che comincia con una terrificante prima visione e prosegue con alcuni dei titoli più inquietanti degli ultimi tempi.

La partenza sul canale 312 è prevista per le 21 con The Possession, horror diretto dal danese Ole Bornedal e prodotto dallo specialista del terrore Sam Raimi. Il film, per la prima volta sugli schermi tv italiani, ruota attorna a una misteriosa scatoletta che capita tra le mani di Clyde, un allenatore di basket fresco di divorzio e appena trasferitosi in una nuova casa. Da quando la figlia Em la apre, una serie di spaventosi eventi si abbattono sulla sua famiglia.

Ripreso il fiato dopo l’agghiacciante The Possession, è il turno di Blood Story, remake americano del film svedese Lasciami entrare. Nel ruolo della vampira bambina che fa amicizia con il dodicenne Owen, troviamo la bravissima Chloe Grace-Moretz, che ha più volte dimostrato di trovarsi a suo agio nei ruoli più insoliti (vedi Hit Girl nella saga di Kick-Ass). Giusto il tempo di una pausa popcorn e arriva il turno di Dracula 3D, personale reinterpretazione del classico di Bram Stoker da parte del maestro dell’horror italiano Dario Argento.

La notte continua con Wrong Turn 4 – La montagna dei folli e Wrong Turn 5 – Bagno di sangue, che proseguono la saga horror iniziata nel 2004. Ancora una volta, a seminare il terrore, ci saranno dei cannibali affamati. L’abbuffata di dolcetti e di spaventi si conclude alle 5.40 con Quella casa nel bosco, interessantissimo meta-film dell’orrore prodotto da Joss Whedon, in cui un gruppo di ragazzi parte per trascorrere un weekend in una baita isolata, ma ignora di essere al centro di un esperimento a base di zombie e lupi mannari.

A questo punto, potreste pensare di esservela cavata. Ma come in ogni film di genere che si rispetti, proprio quando il protagonista è convinto di essere salvo, spunta una mano dal nulla e lo trascina verso nuovi orrori. E infatti venerdì 1° novembre lo spavento continua, in prima serata, con un'altra prima tv: si tratta di Silent Hill: Revelation, terzo capitolo della serie cinematografica tratta dal celebre videogioco, che sarà trasmesso in simulcast su Sky Cinema Max e Sky 3D (canale 150).

Insomma, siete stati avvisati: vi aspettano un bel po' di soprassalti sulla poltrona. Ma di certo, un Halloween come quello di Sky Cinema Max non lo avete mai vissuto prima. Pena per chi si appisola: niente dolcetti e molti scherzetti.

Spettacolo: Per te