Bisio, Gerini, Bova...indovina chi viene a Natale?

Cinema

Famiglie allargate e vedove inconsolabili, fidanzati misteriosi e figli dispettosi: il nuovo film di Fausto Brizzi è un viaggio, ironico e disincantato, nelle feste degli italiani. Un cast straordinario...le anticipazioni su Sky Cine News

Claudio Bisio e Diego Abatantuono si vestono da renne per Fausto Brizzi che realizza un "cinepanettone" molto particolare che intitola Indovina chi viene a Natale? ed è un viaggio nella nuova morfologia della famiglia italiana: "Dopo avere partecipato a una decina di cinepanettoni questa volta ne ho fatto uno mio e prometto di fermarmi qui. Sarà romantico, parlerà di amore in ogni sua forma". Nel cast anche Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Raoul Bova e Gigi Proietti.

Sono varie le storie che Brizzi imbastisce per raccontare come è cambiato, negli ultimi anni, il natale in famiglia. Si va dalla famiglia allargata nella quale una coppia di genitori attende l'arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato. Sempre in tempa di nuclei famigliari ampi ecco un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che, alla faccia del vogliamoci bene che è festa, faranno di tutto per cacciarlo.Non mancano l a vedova inconsolabile e un fratellastro insoddisfatto. Un film che è quasi un trattato sociologico.

Spettacolo: Per te