Due Facce da Comics in missione a Lucca

Cinema
La locandina di Lucca Comics & Games 2013
lucca_comics_and_games

Dal 31 ottobre al 3 novembre si svolgerà Lucca Comics & Games, la più grande fiera di fumetti, giochi e cosplay d'Italia. Sky Cine News cerca due inviati che raccontino l'evento: ecco come partecipare.

Dal 31 ottobre al 3 novembre, la città di Lucca sarà presa letteralmente d'assalto dagli appassionati di fumetti e giochi, per i quattro giorni di Lucca Comics & Games, la più grande fiera di settore di tutta Italia. Tra stand, conferenze, incontri con gli autori e cosplayer che gironzolano per la cittadina toscana, si tratta di un evento unico nel suo genere.

Tra gli appuntamenti di quest'anno, ci sarà spazio anche per il cinema con l' atelier che verrà allestito da Universal per la saga di Hunger Games. All'interno, i visitatori potranno prendere parte a un casting e candidarsi a diventare cittadini dell'immaginaria Capitol City, in cui si svolgono parte delle vicende raccontate nei film con Jennifer Lawrence. Un fortunato selezionato ai provini potrà andare il 14 novembre alla première italiana de La ragazza di fuoco.

Ma se si parla di cinema, a farla da protagonista sarà Sky Cine News con il concorso Facce da Comics: già da oggi, infatti, è possibile partecipare alla selezione inviando il proprio curriculum e caricando una videopresentazione su Youtube. Le due Facce da Comics più convincenti saranno scelte per fare da inviati speciali durante i giorni di Lucca Comics & Games 2013.

Il candidato ideale? Dovrebbe essere un esperto di videogiochi, nuovi ma soprattutto vintage, un avido lettore di fumetti e una vera e propria autorità in fatto di serie tv ( se non conoscete ancora Il trono di spade, correte subito a rimediare!). Se vi riconoscete nel profilo, allora candidatevi subito: potrete raccontare l'incredibile esperienza di Lucca Comics & Games dal vostro punto di vista!

Spettacolo: Per te