I bambini di Cold Rock, Jessica Biel affronta l'orrore

Cinema

Martedì 8 ottobre arriva in prima visione su Sky Cinema 1 HD l'ultimo horror del regista francese Pascal Laugier. Interpretato da Jessica Biel, il film narra delle misteriose sparizioni di bambini che si verificano in un'ex cittadina mineraria...

Dopo Martyrs, Pascal Laugier sbarca in America, si porta dietro il suo bagaglio horror e pianta il seme del terrore negli Stati Uniti. A Cold Rock, in questo caso, cittadina protagonista delle vicende del suo primo film americano, I Bambini di Cold Rock.

Protagonista è Jessica Biel, che veste i panni di un’infermiera di nome Julia. L’ex cittadina mineraria in cui vive attraversa un periodo di crescente povertà e oscura decadenza. Inoltre, è stata teatro di diverse sparizioni di bambini, che molti in città attribuiscono al misterioso “uomo alto”.

Difficile scendere nei dettagli di una trama che presenta diversi colpi di scena, ma quel che è certo è che Laugier, anche lontano dalla Francia, conserva uno sguardo originale e capace di tenere alto il livello della tensione, senza rinunciare alla critica sociale che qui si traduce nella rappresentazione di contesti famigliari inquinati dalla crisi economica.

Affilando le armi del thriller con le suggestioni dell'horror e contando su una notevole interpretazione di Jessica Biel (esplosa proprio grazie a un horror, Non aprite quella porta), I bambini di Cold Rock non regala agli spettatori solo brividi e tensioni, ma li spinge a riflettere sulle pieghe più cupe della nostra realtà e a esprimere un giudizio etico e morale.

L'appuntamento è fissato per martedì 8 ottobre su Sky Cinema 1 HD in prima serata.

Spettacolo: Per te