Jack Reacher, alla ricerca della verità

Cinema

Lunedì 30 settembre va in onda su Sky Cinema l'adrenalinico thriller interpretato da Tom Cruise e diretto da Christopher McQuarrie. Guardiamo insieme l'extra dove i protagonisti ci raccontano il film.

Dove non arriva la legge, arriva Jack Reacher. Protagonista di una fortunata serie di libri scritti da Lee Child, il personaggio interpretato da Tom Cruise nel film diretto da Christopher McQuarrie è una sorta di cavaliere urbano, erede dei duri Anni 70 alla Clint Eastwood. Un eroe vecchio stile, coriaceo, ironico quando serve, totalmente refrattario alle nuove tecnologie e proprio per questo irrintracciabile.

La trama comincia come tanti altri film del filone: un uomo, Jack Reacher stesso, deve provare la propria innocenza riguardo l’omicidio di cinque uomini. Per le strade di Pittsburgh si scatena così un’adrenalinica caccia all’uomo che Tom Cruise e McQuarrie hanno quasi co-diretto. I due, infatti, fin dal primo giorno di riprese hanno condiviso una visione molto simile del prodotto che stavano realizzando, e questo si è tradotto in un risultato finale molto apprezzato dal pubblico.

Certo, sullo schermo non c’è solo Tom Cruise. Anzi, i comprimari sono di tutto rispetto, basti pensare che il film può valersi del mitico Robert Duvall, di Rosamund Pike nei panni della coprotagonista e del regista Werner Herzog come villain.

Cercare la verità non è mai una passeggiata, ma insieme a Jack Reacher sarà sicuramente più divertente.

Dunque, appuntamento a lunedì 30 su Sky Cinema 1 in prima serata.

Spettacolo: Per te