The Words: il mondo degli scrittori sul grande schermo

Cinema

L’attesissimo film presentato nel 2012 al Sundance Film Festival arriva su Sky Cinema 1 HD domenica 29 settembre. Con un cast eccezionale che va da Bradley Cooper a Olivia Wilde, ecco l'appuntamento imperdibile per chi ha un romanzo nel cassetto

Chiunque abbia un libro nel cassetto non può perdersi la visione di The Words, l’acclamatissimo film firmato dalla coppia Brian Klugman e Lee Sternthal al loro esordio alla regia che è stato presentato nel 2012 al Sundance Film Festival.

Ma anche chi ha un libro sopra il cassetto, ossia sul comodino, dato che The Words è un affresco del mondo editoriale godibilissimo sia dai wannabe writer sia dai lettori onnivori.

In onda su Sky Cinema 1 HD domenica 29 settembre, la pellicola racconta di Rory Jansen, un giovane aspirante scrittore (interpretato da un eccezionale Bradley Cooper) nel pieno di una crisi provocata da un senso di fallimento generale.
Resosi ormai conto dell’impossibilità di sfondare nel mondo dell’editoria dopo i continui categorici rifiuti da parte delle case editrici, Rory sprofonda in una depressione tale per cui nemmeno il sostegno della moglie (la meravigliosa Zoe Saldana) riuscirà a risollevargli l’umore.

Eppure tutto cambia quando un fatidico giorno Rory varcherà la soglia di un negozietto d’antiquariato di Parigi, trovandovi una valigetta contenente un tanto misterioso quanto ingiallito manoscritto…

Una miscela esplosiva di ingredienti che rendono la trama di The Words davvero succulenta, un cast d’eccezione che è riuscito a riunire sullo stesso set mostri sacri della settima arte come Jeremy Irons e Dennis Quaid e nuove leve del cinema hollywoodiano da chapeau del calibro di Bradley Cooper, Olivia Wilde e Zoe Saldana.
Ma non è tutto: acclamato dalla critica e dal pubblico, il film è riuscito ad accontentare proprio chiunque.

Un appuntamento imperdibile per chi ama libri, mistero, romanticismo e trame avvincenti: su Sky Cinema 1 HD domenica 29 settembre.

Spettacolo: Per te