Un ottobre a tutto Bond

Cinema
Skyfall è il film di James Bond più recente
007-skyfall-poster

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a ottobre Sky Cinema 007, un intero canale dedicato alla spia più famosa del mondo. Un mese denso di appuntamenti: tutti i film, ufficiali e non, speciali, documentari, extra e una maratona col botto.

Preparatevi a vedere più e più volte la gun barrel sequence sui vostri televisori, perché per tutto il mese di ottobre gli schermi di Sky Cinema Hits (Canale 304 di Sky)  saranno nel segno di Bond, dal primo all’ultimo film.

Gadget impossibili, avversari diabolici, donne belle e letali. Sono queste le tre colonne su cui il franchise di 007 ha costruito il suo grande successo. Senza ovviamente dimenticare gli attori che hanno prestato il volto all’agente segreto con licenza di uccidere. Da Sean Connery a Roger Moore, passando per Timothy Dalton e Pierce Brosnan, fino ad arrivare al sorprendente Daniel Craig.

La programmazione è fittissima e di qualità stratosferica. Tutti i film verranno infatti trasmessi in alta definizione e con la possibilità di essere visti in lingua originale con i sottotitoli, oltre ad essere disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

Ma scopriamo insieme che cosa ci riserva il palinsesto. Si comincia martedì 1° ottobre e si prosegue per tutto il mese da lunedì a venerdì con l’appuntamento fissato tra le 14.30 e le 15.00, quando verranno trasmessi tutti e 23 i film ufficiali in ordine cronologico.

Ai weekend è invece riservata una programmazione speciale, suddivisa per filoni, che esplora gli archetipi chiave dell’universo scaturito dalla penna di Ian Fleming.

Chi è il vostro Bond preferito? Sky Cinema Hits, pardon, Sky Cinema 007 mette direttamente a confronto gli interpreti dell’agente segreto. Sabato 5 ottobre tocca a Roger Moore, mentre domenica 6 a Sean Connery. Il 12 e il 13 si affrontano invece Pierce Brosnan e Daniel Craig.

Il terzo weekend del mese è a tema bulli & pupe, ovvero Villains VS Bond Girls. Raoul Silva, Emilio Largo, l’agente 006, Ernst Stavro Blofeld da una parte, Vesper Lynd, Giacinta Jinx Johnson e Honey Ryder dall’altra.

Sfida agli spettatori invece tra il 25 e il 27 ottobre, quando andrà in onda la maratona completa anche dei tre film non ufficiali.

E non finisce qui, perché la programmazione sarà arricchita anche da speciali, documentari e materiali extra di approfondimento.

Tenetevi pronti, dunque. La morte può attendere, James Bond no.

Spettacolo: Per te