JK Rowling, clamoroso ritorno nell'universo di Harry Potter

Cinema
JK Rowling sarà la sceneggiatrice di Gli animali fantastici: dove trovarli per la Warner Bros - GettyImages
jk_rowling_getty

Incredibile annuncio della Warner Bros: la popolare autrice britannica realizzerà una sceneggiatura ambientata nel magico mondo che abbiamo conosciuto con la saga del maghetto. Il libro che verrà adattato sarà Gli animali fantastici: dove trovarli.

L’universo di Harry Potter non ha ancora detto l’ultima parola, e nemmeno J.K. Rowling a quanto pare. La Warner Bros ha annunciato sul profilo facebook ufficiale che la popolare scrittrice inglese è stata ingaggiata per redarre una sceneggiatura basata sul libro Gli animali fantastici: dove trovarli.

L’idea pare sia nata dalla stessa Warner Bros e la Rowling, che si è definita molto protettiva nei confronti delle sue creature letterarie, ha deciso di cimentarsi in prima persona nella stesura dello script, suscitando l’entusiasmo degli studios.

Né prequel né sequel, il film porterà gli spettatori non solo a Hogwarts e dintorni, ma anche a New York, ben settant’anni prima rispetto alle avventure strettamente potteriane. Il protagonista, stavolta, sarà Newt Scamandro, autore del libro fittizio citato.

Ovviamente, insieme al film ci sarà una nuova ondata di videogiochi, iniziative digitali e merchandising di qualsiasi tipo.

Non ci resta che rimanere in attesa di nuovi, magici dettagli.

Spettacolo: Per te