Vuoi diventare come Benedict Cumberbatch? Ora puoi!

Cinema
Benedict Cumberbatch (Getty Images)
benedict_cumberbatch_getty

Per arrivare a essere uno dei più ricercati attori in circolazione, non basta avere un enorme talento recitativo e un irresistibile accento inglese: è necessario anche un appellativo di tutto rispetto. Lo si può ottenere con un nuovo generatore di nomi.

di Marco Agustoni

Benedict Cumberbatch, talentuoso protagonista della serie tv britannica Sherlock, in cui reinterpreta il detective Holmes in chiave moderna, nonché di recente supercattivo nel ruolo di Khan in Star Trek – Into Darkness, è al momento uno degli attori più ricercati in circolazione. Ma se è arrivato fin qui, è per una serie di motivi ben precisi.

Innanzitutto, il ragazzo ha un enorme talento recitativo, come ha più volte dimostrato nel corso della sua carriera. In secondo luogo, ha un irresistibile accento inglese in grado di rendere avvincente anche una conversazione sul pudding. Ma c’è un terzo, forse meno evidente, ma altrettanto importante elemento che concorre alla fama del novello Sherlock Holmes.

Non ci siete ancora arrivati? Ma è ovvio: è il nome. Contorto, altisonante, in fondo anche un po’ ridicolo. Sembra uscito dritto da uno dei racconti di Jeeves di P.G. Woodehouse. È ovvio che un appellativo simile ti rimanga in mente, anche se poi magari lo scrivi nel modo sbagliato.

E qui sta il problema: voi magari siete dei grandi attori, siete anche stati in grado di affinare il vostro accento british, ma ahimé, vi chiamate Mario Rossi, o al più Pino Silvestre. Niente che sia, in ogni caso, in grado di imprimersi nella memoria della gente. Ma non disperate, è arrivata la soluzione ai vostri problemi!

Il rimedio si chiama Benedict Cumberbatch Generator, e altro non è che un generatore di nomi alla Benedict Cumberbatch. Un paio di esempi? Timothy Frumblesnatch e Bentobox Cottagecheese non suonano affatto male. Ma anche Buttermilk Cruckatoo non scherza.

Insomma, non dovete fare altro che concedervi un po’ di tentativi, fino a trovare il Cumbernome che fa per voi. E una volta che vi presenterete al vostro agente come Blubberdick Cumberbund, siamo sicuri che troverete le porte di tutti gli studios spalancate per voi.

Spettacolo: Per te