Metti una Lindsay tra Liz e Dick

Cinema
Lindsay Lohan è Liz Taylor
liz_dick_sky_cinema

La Lohan indossa i panni della Taylor in questa pellicola che racconta una delle storie d'amore più controverse, passionali e invidiate del Novecento. Burton è interpretato da Grant Bowler. Appuntamento su Sky Cinema 1 venerdì 6 ore 21.10

di Fabrizio Basso

Amore e tradimenti. Per poi separarsi e ritrovarsi. Amarsi ancora e di nuovo lasciarsi. E' un rincorrersi di passione e guerra la storia di Elizabeth Taylor e Richard Burton, una immensa storia d’amore durata un quarto di secolo. E' forse la coppia più folle del Novecento, vittima, cosciente, di un amore tormentato e vissuto senza freni. Si sono lasciati e sposati due volte, il sentimento diventava una patologia. Le loro liti sono epocali. Ma tra una sbornia e un inseguimento c'era sempre un ritorno.

L'amore tra Elizabeth e  Richard è diventato un film per la televisione intitolato Liz & Dick, un biopic in cui il ruolo della bellissima diva dagli occhi viola è impersonato da Lindsay Lohan. Esagerazione e trasgressione accomunano entrambe le attrici: solo la Lohan poteva trasmettere l’angoscia degli scandali vissuti sotto i riflettori che hanno permeato la lunga vita di Liz Taylor, perché anche lei ci è passata, li sente come graffi sulla sua pelle.

Arriva sul piccolo schermo senza censura né mezze mediazioni: l'appuntamento è su Sky Cinema 1 venerdì 6 settembre alle ore 21.10. Il film racconta chi erano davvero Liz e Dick: due folli artisti o due innamorati che la troppa notorietà ha reso suscettibili e nevrotici? Chiusi in una gabbia dorata potevano avere una vita normale? Sono diventati due miti e il loro mito riviviamo attraverso le interpretazioni della Lohan e di Bowler.

Spettacolo: Per te