Ben Affleck, il nuovo volto di Batman

Cinema
Ben Affleck - GettyImages
ben_affleck_getty

Tutti se lo chiedevano ormai da qualche settimana, ma nessuno sperava che la decisione venisse presa così presto. E invece, i vertici della Warner Bros. hanno rivelato che a vestire i panni di Bruce Wayne sarà proprio il regista di Argo.

Non tornerà Christian Bale, come pronosticato, e non sarà nemmeno l’ex gladiatore Liam McIntyre il prossimo attore a rispondere all’appello del bat-segnale.

Un po’ a sorpresa, Greg Silverman e Sue Kroll della Warner Bros. hanno annunciato che il prossimo volto dell’uomo pipistrello sarà quello di Ben Affleck.

L’attore, reduce dal successo di Argo, interpreterà l’iconico personaggio della DC Comics nel sequel de L’uomo d’acciaio. Dovrà vedersela quindi con Superman (Henry Cavill), anche se non sono ancora chiari i dettagli della trama.

Probabilmente lo spunto verrà preso da Il ritorno del cavaliere oscuro, il celebre fumetto di Frank Miller che è stato citato dal regista Zack Snyder durante l’ultimo Comic-Con di San Diego. La graphic novel, che proprio in questi giorni ha fatto registrare nelle vendite un’impennata del 161%, vede Batman e Superman affrontarsi in un duro scontro.

Dopo Daredevil, dunque, Affleck torna nei panni di un supereroe. E la sfida più difficile non sarà salvare il mondo, ma convincere il pubblico.

Spettacolo: Per te