Weekend al cinema tra mostri, spie e spettri

Cinema

Sky Cine News ci porta alla scoperta dei film in uscita in questa settimana di fine agosto. Da “L’evocazione” a “Turbo” fino a” Red 2”. GUARDA IL VIDEO

L'estate sta finendo e anche le uscite nei cinema cominciano ad aumentare di tono e di qualità. Iniziamo con l’horror campione d’incassi statunitense che sta facendo impazzire il mondo. Stiamo parlando de “L’evocazione – The Conjuring” e a giudicare dal trailer si tratta di una pellicola veramente terrificante. La pellicola narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren, investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata: costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warren si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita. Il film è diretto da James Wan, già autore di "Saw - L'enigmista" e "Insidious".

Per i più piccini, ci sarà “Turbo” (uscito il 19 agosto), nuovo film della della Dreamwork in cui viene narrata la storia di una lumaca che, nonostante la sua natura di animale lento, sogna di essere la più veloce del mondo per partecipare alla gara di Indianapolis 500.

Sempre per i più piccoli esce "Monsters University”, prequel del film del 2001 "Monsters & Co." diretto da Dan Scanion. Nella versione italiana "I soliti idioti", Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, prestano la voce al mostro a due teste Terri e Terry Perry. La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monster University. Ma durante il primo semestre di Università, i suoi piani vengono sconvolti, dall'incontro con lo spocchioso Sulley, uno spaventatore dal talento naturale.

Di tutt'altro genere il film in uscita questa settimana: si tratta di "Red 2”, sequel dell’action comedy del 2011 "Red" con l’attempato ex agente speciale della Cia Frank Moses (Bruce Willis) che, insieme alla sua squadra di colleghi (nel cast troviamo John Malkovich, Mary-Louise Parker, Anthony Hopkins, Helen Mirren e Catherine Zeta-Jones), affronta una missione super-pericolosa. I sei dovranno recuperare un dispositivo nucleare scomparso. Per riuscirci se la vedranno con un esercito di killer, terroristi e ufficiali governativi, tutti intenzionati a mettere le mani su quest’arma tecnologicamente così avanzata.

Spettacolo: Per te