Turbo Day, un giorno da campioni

Cinema

Il 19 agosto esce nelle sale Turbo, nuovo film d’animazione su una lumaca che sogna di sfondare nella Formula Uno. Per l’occasione, domenica 18 su Sky Cinema Family andranno in onda alcuni minuti in anteprima, assieme a cinque capolavori Dreamworks.

Chi va piano va sano e va lontano? Può darsi, ma di sicuro si perde l’ebbrezza dell’alta velocità. Quell’ebbrezza che fa sognare alla lumachina protagonista di Turbo, film nei cinema italiani dal 19 agosto, di diventare campione di Formula Uno. Impossibile? Non se ci si mette di mezzo un fortunato incidente, che rende l’animaletto una vera scheggia. In occasione di questa uscita cinematografica, Sky Cinema Family HD (canale 306) ha deciso di indire un vero e proprio Turbo Day, con una programmazione tutta speciale.

Il piatto forte della rassegna sarà costituito dall’anteprima esclusiva alle 21, in contemporanea su Sky Cinema Family, Sky Cinema 1, Sky Cinema +24 e Sky 3D (e disponibile su Sky On Demand), di alcuni minuti del nuovo film. Per il resto della giornata, invece, ci sono in serbo cinque grandi successi della Dreamworks, la casa di produzione che ha creato Turbo. Ecco che cosa ci aspetta.

Si comincia alle 14.40 con Shrek, il film capostipite della saga dedicata all’orco più simpatico della storia del cinema. Al suo fianco troviamo già il popolarissimo Ciuchino, nonché la grintosa principessa Fiona, che si immagina di dover essere salvata dal Principe Azzurro, mentre si dovrà accontentare di un eroe decisamente più… verde. A seguire, alle 16.15, La strada per El Dorado, in cui i due amici Tulio e Miguel si buttano a capofitto alla ricerca della mitica Città dell’Oro, ma si trovano a dover decidere tra la ricchezza e valori ben più importanti.

Alle 17.50 è la volta di Madagascar, in cui fanno la loro prima apparizione Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, quattro animali superstar che da uno zoo di New York si ritrovano catapultati nella lontana isola a est dell’Africa. Da “cittadini” quali sono, si dovranno abituare alle difficoltà della vita selvaggia. Alle 19.20 si continua con Madagascar 3 – Ricercati in Europa (in simulcast su Sky 3D), in cui i nostri eroi, affiancati dal re dei lemuri Julien e dai loro amici pinguini, dall’Africa fanno rotta sul Vecchio Continente, dove si ritrovano a fuggire al seguito di un circo itinerante.

L’ultimo appuntamento della giornata, appena dopo l’anteprima di Turbo, è dedicato invece a Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, coproduzione tra Dreamworks e Aardman Animations in cui i due popolari personaggi di plastilina, un uomo appassionato di formaggi e il suo cane, si ritrovano a sfidare un pericolosissimo, per quanto improbabile mostro. Difficile pensare a un modo migliore per chiudere il Turbo Day, dato che il film con Wallace e Gromit (disponibile anche su Sky On Demand) è stato premiato nel 2006 con l’Oscar al Miglior film di animazione.

Spettacolo: Per te