L'amore è più bello prima di mezzanotte

Cinema

Ethan Hawke e Julie Delpy si ritrovano in Before Midnight, terzo capitolo della trilogia sentimentale diretta da Richard Linklater. Scopriamo con Sky Cine News che cosa pensano i due attori del loro nuovo film, in uscita prossimamente nelle sale italiane.

Sono poche le trilogie cinematografiche che possono contare, per ciascuno dei loro film, su consensi unanimi e entusiastici di pubblico e critica.

Richard Linklater, dopo il successo di Prima dell’alba e Prima del tramonto, sembra aver fatto il terzo centro con Before Midnight, in uscita prossimamente nei cinema italiani, ma già trionfatore negli USA e candidato praticamente sicuro agli Oscar.

Sullo schermo, anche stavolta, Ethan Hawke e Julie Delpy, a interpretare una storia d’amore che ormai si estende su un arco cronologico di vent’anni e che, dopo gli entusiasmi iniziali, deve cominciare a fare i conti con il tempo che passa, la bellezza che sfiorisce e le riflessioni della maturità.

I due attori, in questo caso accreditati anche come sceneggiatori, hanno lavorato insieme al regista con attenzione sui primi due film, dissezionando con accuratezza quasi scientifica le caratteristiche di una relazione sentimentale che ormai ha il sapore di un cult generazionale.

Dopo l’Austria e Parigi, teatro di questo terzo capitolo sarà la Grecia con i suoi scenari mediterranei ricchi di tradizione.

Non ci resta che aspettare una data, che sappiamo essere molto vicina, per la distribuzione del film in Italia.

Spettacolo: Per te