James Cameron: tre sequel per Avatar

Cinema
Il regista James Cameron ha annunciato che Avatar avrà ben tre sequel e che usciranno nelle sale a partire dal 2016
avatar12

Il regista canadese ha annunciato ufficialmente che i sequel del film saranno tre e usciranno nelle sale a partire dal 2016 e saranno girati contemporaneamente a partire dal 2014

James Cameron ha trovato la formula giusta per i suoi Avatar. I sequel del film, che ha incassato 2.8 miliardi di dollari nel 2009, diventeranno una trilogia e il regista prevede di girarli tutti insieme, uno nel 2016, l'altro nel 2017 e l'altro ancora nel 2018, sempre in uscita nel mese di dicembre. Un'operazione che, con ogni probabilità, farà diventare il film una delle produzione più costose del cinema di tutti i tempi.

Cameron ha inoltre deciso di avvalersi di tre sceneggiatori che stanno preparando un film a testa in contemporanea. Si tratta di Josh Friedman, autore della “Guerra dei mondi”, Rick Jaffa & Amanda Silver, che hanno realizzato “l’Alba del pianeta delle scimmie”, e Shane Salerno, che ha scritto e diretto il documentario Salinger, con cui però Cameron ha anche lavorato sul remake di “Fantastic Voyage”.

Avatar 2 , 3 , e 4, sarà prodotto da Cameron e Jon Landau attraverso Lightstorm Entertainment. Come nel film capostipite, Lightstorm lavorerà con Joe Letteri e il suo team della Weta Digital per realizzare gli effetti speciali dei sequel.

Queste le dichiarazioni di Cameron: "Costruire il mondo di Avatar è stata un'esperienza rara e incredibilmente gratificante. Nello scrivere il sequel, mi sono reso conto che storia e personaggi erano diventate più ricche di quanto mi aspettassi, e che due film non sarebbero stati sufficienti per raccontare tutto quello che avevo in mente. Per aiutarmi ad espandere questo universo sono felice di portare a bordo Amanda, Rick, Shane e Josh, scrittori che ammiro da tempo e che mi aiuteranno a completare la sceneggiatura".

Spettacolo: Per te