Lo Hobbit: che l'Avventura cominci!

Cinema

Lunedì 29 luglio su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D andrà in onda il kolossal fantasy che ha segnato il 2012. Prequel del Signore degli Anelli, Lo Hobbit è diretto da Peter Jackson. Un film che stupisce per trama, ritmo e meraviglie visive.

Il grande giorno sta arrivando. Sky Cinema sta per riportarci nell’epico mondo della Terra di Mezzo con Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, la mitica avventura che precede i fatti de Il Signore degli Anelli.

Si tratta di un film che è stato a lungo atteso (come la festa di compleanno di Bilbo), tra rinvii, difficoltà finanziarie e sostituzioni in cabina di regia. Ma alla fine Peter Jackson ce l’ha fatta. Si è caricato sulle spalle il peso della produzione ed è tornato a narrare le avventure dei suoi amati hobbit.

L’impresa è stata titanica, e i lavori per completare questa nuova trilogia sono ancora in corso. Per vedere la seconda parte nei cinema e scoprire le fattezze del drago Smog bisognerà attendere il 12 dicembre 2013. Un giorno che sembra lontanissimo. Nell’attesa, che fare?

Semplice. Basta sintonizzarsi su Sky Cinema 1 HD il 29 luglio, quando verrà trasmesso in prima serata Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato.

Protagonista è Bilbo Baggins, un hobbit che, spinto dallo stregone Gandalf, abbandonerà le comodità di Hobbiville e accompagnerà una compagnia di nani guidati da Thorin Scudodiquercia alla riconquista di Erebor, montagna dove si è stabilito l'avido drago Smaug. E, ovviamente, non mancherà Gollum.

Una grande esclusiva Sky per un film che ha già fatto la storia del cinema. Peter Jackson, infatti, non solo ha realizzato la trilogia in 3D nativo, ma solo per i cinema ha distribuito il film in una versione a 48 fotogrammi al secondo, contro i canonici 24.

La Weta Digital, inoltre, casa neozelandese fondata dallo stesso Jackson, si è superata nella realizzazione degli effetti digitali.

Gli abbonati Sky, quindi, non solo potranno godere della magia del dettaglio donata dall'alta definizione ma, qualora lo volessero, potranno vedere Lo Hobbit anche in uno sfavillante 3D.

Scenari fiabeschi, luoghi oscuri, buffe creature e orchi mostruosi sono solo alcuni degli ingredienti che lunedì 29 luglio animeranno gli schermi di Sky Cinema. Preparatevi, dunque: l’avventura sta per cominciare!

Spettacolo: Per te