Shadowhunters - Città di Ossa: trailer in esclusiva

Cinema

Arriva nelle sale il prossimo 28 agosto il primo capitolo della saga fantasy di Cassandra Clare The Mortal Instruments, con protagonista Lily Collins: un nuovo Twilight, ma con angeli guerrieri al posto dei vampiri. Ecco solo per voi un video in esclusiva

Addio vampiri, è tempo di (semi-)angeli guerrieri: un nuovo fenomeno fantasy sta per arrivare sul grande schermo, sulla scia dei successi mondiali di Harry Potter (N.B.: l'intera saga dedicata al maghetto andrà in onda su Sky Cinema 1 ogni martedì dal 9 luglio), di Twilight e del recente The Hunger Games.

Si tratta di Shadowhunters - Città di ossa, primo capitolo cinematografico tratto dalla saga urban fantasy di Cassandra Clare The Mortal Instruments. La storia è quella di Clary (interpretata da Lily Collins, figlia di Phil Collins), una normale teenager la cui vita viene sconvolta dall'incontro con Jace (Jamie Campbell Bower), un misterioso ragazzo tatuato che scoprirà essere uno Shadowhunter: un guerriero metà angelo che dà la caccia ai demoni.

I due attori protagonisti avevano già avuto a che fare col fantasy: Lily Collins, che è una fan dei libri di Cassandra Clare, era Biancaneve in Mirror Mirror al fianco di Julia Roberts, mentre Jamie Campbell Bower non solo era uno dei Volturi in Twilight, ma aveva interpretato anche il giovane Grindelwald nella saga potteriana (oltre a dimostrare doti canore per Tim Burton in Sweeney Todd).

Nel cast del film vedremo anche Jonathan Rhys-Meyers nei panni del villain, Valentine Morgenstern, un demone che rapirà la madre di Clary, interpretata da Lena Headey (ebbene sì, la Cersei Lannister de Il Trono di Spade), e ancora la star di Misfits Robert Sheehan, Jemima West, Kevin Zegers e Jared Harris ( Mad Men).

Per ora, la serie young adult di Cassandra Clare conta cinque volumi: al primo, Shadowhunters - Città di ossa, seguono Città di cenere, Città di vetro, Città degli angeli caduti e Città delle anime perdute; nel 2014 dovrebbe uscire il sesto capitolo della storia, dal suggestivo titolo di City of Heavenly Fire. Inoltre, la scrittrice ha prodotto anche un ciclo di tre romanzi che si pone come sorta di prequel, ambientato nell'epoca vittoriana ( Shadowhunters - Le origini).

Secondo la Eagle Pictures, che distribuirà la saga sul grande schermo, tra tutti gli aspiranti a succedere ai trionfi di Twilight, Shadowhunters sia senza dubbio il migliore. Le premesse sono senz'altro favorevoli, data l'originale storia raccontata nei libri, e di sicuro non mancherà il materiale su cui lavorare, vista la prolificità della Clare.

Non ci resta che aspettare l'uscita nelle sale italiane, fissata per il 28 agosto. Ma intanto godiamoci questo spettacolare trailer in esclusiva, che di certo non fa che accrescere la nostra curiosità!

Spettacolo: Per te