Sky Cine News: i film del weekend

Cinema

Brad Pitt dovrà vedersela contro orde di zombie velocissimi e famelici nell'horror apocalittico "World War Z", ma attenzione anche ad "Amore carne" di Pippo Delbono e a "Salvo", l'opera prima di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza premiata a Cannes 2013

Fine settimana ricco di tanti film nuovi di zecca. Il maggior richiamo sembra averlo decisamente World War Z, con Brad Pitt, in cui una devastante epidemia deve mettere in fuga l'umanità in cerca della salvezza, mentre il governo cercherà di mettere in salvo il patrimonio culturale della Terra e tenere a freno l'invasione epidemica.

Arriva al cinema anche Salvo, il film italiano vincitore del Grand Prix e del Prix Révélation alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes, storia di mafia e di miracoli in Sicilia. Al cinema anche il pre-apocalittico di grande suggestione visiva "La quinta stagione" dei registi Peter Brosens e Jessica Woodworth, la storia con pennellate lievi e commoventi "Tra cinque minuti in scena" dell'esordiente Laura Chiossone, ovvero quando una madre anziana diventa per propria figlia quasi figlia da curare. In uscita anche la spy-story sullo sfondo della guerra tra IRA e forze britanniche "Doppio gioco".

Spettacolo: Per te