Owen Wilson e Vince Vaughn, stagisti a 40 anni

Cinema

Sky Cine News incontra i protagonisti di questo film, esilarante ma reale, che vede due uomini di 40 anni costretti a rimettersi in gioco dopo avere perso il lavoro. Le riprese sono state effettuate nella sede di Google

Sky Cine News entra negli uffici di Google per incontrare Owen Wilson e Vince Vaughn, i protagonisti di Gli Stagisti, il film di Shawn Levy che racconta la storia di due quarantenni impiegati in un'azienda che decide, a un certo punto, che può fare a meno di loro. I due decidono dunque di riappropriarsi della propria vita e iniziano a lavorare come stagisti per una società sul modello di Google dove si trovano in competizione con inesperti ma agguerritissimi ventenni. In Italia lo vedremo a settembre.

Fanno parte del cast anche l'affascinante Jessica Szohr che interpreta una insegnante di danza che per mantenersi gli studi fa la spoglairellista in un night; Max Minghella, figlio di Antony, che è l'antipatico del film; Rose Byrne che la donna manager di cui Wilson si innamora: "Non riuscivo a stare senza non ridere durante le riprese". Owen Wilson commenta che la sua sensazione, frequentando l'ambiente di Google; è quella di un luoco "con la filosofia che il lavoratore contento lavora bene". Vince Vaughn aggiunge che "questa è una storia fresca e naturale sui gorni nostri. Noi siamo due quarantenni che hanno ancora dei sogni: a Google viene data la possibilità di emergere. Credo che sia da lodare chi ha sempre voglia di rimettersi in gioco".

Spettacolo: Per te