Stoker, compleanno da brivido per Nicole

Cinema

Doppio evento per l'intramontabile Nikole Kidman che il prossimo 20 giugno festeggia sia il suo 46° compleanno sia l'uscita (in Italia) del nuovo film del regista sudcoreano Chan-wook Park dove interpreta una madre isterica a capo di una strana famiglia

Esce il prossimo 20 giugno "Stoker", il primo film in lingua inglese del regista sudcoreano Chan-wook Park, basato sulla sceneggiatura dell'attore Wentworth Miller ("Underworld", "Resident Evil: Afterlife", "Prison Break").

Al centro della trama la vita tranquilla e solitaria di India Stoker (Mia Wasikowska), sconvolta quando nel giorno del suo 18° compleanno perde suo padre Richard (Dermot Mulroney), in un tragico incidente. India è una ragazza sensibile, che sfoggia un comportamento impassibile, mascherando i suoi sentimenti profondi e le sensazioni più intime che solo suo padre conosceva e capiva. Al funerale di Richard, India incontra il fratello di suo padre, Charlie (Matthew Goode), un uomo che dopo una lunga assenza torna proprio con l’intenzione di restare accanto a lei e a sua madre Evie, una donna fragile e instabile (Nicole Kidman). India inizialmente non si fida dello zio, tuttavia subirà il suo fascino misterioso soprattutto quando si rende conto di avere molto in comune con lui. E mentre Charlie inizia gradualmente a rivelarsi, India ne è sempre più infatuata e capisce che il suo arrivo nella loro casa non è affatto casuale. Suo zio è lì per lei, e intende guidarla nell’aiutarla a compiere il suo strano destino.

Protagonisti della pellicola Mia Wasikowska, Matthew Goode, Dermot Mulroney, Jacki Weaver, Phyllis Somerville, Alden Ehrenreich, Lucas Till, Ralph Brown, Judith Godrèche e il premio Oscar Nicole Kidman.

Spettacolo: Per te