Weekend al cinema tra fantastici via vai

Cinema

In questo servizio Sky Cine News presenta il nuovo film di Leonardo Pieraccioni "Un fantastico via vai", le ultimissime e le uscite in sala. Guarda il video

Con il suo undicesimo film da regista, Leonardo Pieraccioni è pronto a raccontarci “la vita reale”: la sua nuova commedia “ Un fantastico via vai” racconta la crisi di mezza età di un irreprensibile bancario che si ritroverà a vivere insieme a quattro studenti nella confusione più totale e nel ricordo della sua giovinezza. E’ facile immaginare il perché di questa sua nuova avventura: sua moglie lo ha cacciato fuori di casa e lui dovrà riorganizzarsi l’esistenza. Il regista toscano davanti ai microfoni di Sky Cine News, ci invita al cinema a dicembre: “ quando farà molto  più caldo che a giugno”.

Nell’attesa, le ultimissime ci portano a Firenze dove lo scrittore americano Dan Brown ha presentato il suo nuovo libro “Inferno” e ha espresso il desiderio di vedere Roberto Benigni nel suo adattamento cinematografico. L’autore dei bestseller Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, non ha nascosto tutta la sua ammirazione per Benigni, e chissà che il suo sogno diventi realtà.

Dalla culla del Rinascimento ci spostiamo nella città eterna per la presentazione del film Che strano chiamarsi Federico, documentario che Ettore Scola ha dedicato al suo amico Fellini in occasione del ventennale della sua scomparsa. Scola descrive il suo omaggio come un insieme di angoli, momenti e atmosfere nella confusione del ricordo. Sempre il regista di C'eravamo tanto amati è tra i protagonisti dei Ciack d’Oro 2013 dove riceve il premio alla carriera. Il più premiato è invece Tornatore con La migliore offerta, ottiene quattro premi tra cui quello per la regia. Migliori attori Toni Servillo per Viva la libertà e Margherita Buy per Viaggio da sola.

E per chi trascorrerà il weekend al cinema, l’offerta spazia da After Earth - Dopo la fine del mondo, kolossal fantascientifico firmato M. Night Shyamalan con Will Smith e suo figlio Jaden, a Holy Motors di Leos Carax, un viaggio onirico che è anche un omaggio alle origini del cinema. Per gli appassionati di musical, c’è Voices di Jason Moore e chi preferisce creature mutanti e scenari horror ecco The Bay di Barry Levinson, e sempre in tema di brividi da non perdere il thriller psicologico The Butterfly Room - La stanza delle farfalle di Jonathan Zarantonello.

Spettacolo: Per te