“Mi Rifaccio Vivo”, parola di Sergio Rubini

Cinema

Sky Cine news ha incontrato il regista pugliese in occasione dell’uscita del suo nuovo film nelle sale dal prossimo 9 maggio. Una commedia interpretata da Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè,Lillo, Margherita Buy e Vanessa Incontrada

Arriva nelle sale dal prossimo 9 maggio, “Mi rifaccio vivo”, undicesimo film di Sergio Rubini che arriva a questa nuova pellicola dopo il riuscito e fortunato “L’uomo nero”. Un film, che a differenza del precedente, può decisamente incasellarsi nel genere della commedia sofisticata che il regista pugliese affida a due caratteristi come Lillo e Neri Marcorè, che si calano nei panni dei due protagonisti/antagonisti, affiancati da un cast d’eccezione, a partire dalla componente femminile, tra cui Margherita Buy e Vanessa Incontrada.

Biagio Bianchetti, il protagonista della storia, ha un nemico sin dai tempi della scuola, tal Ottone Di Valerio, che immagineremo quale il classico figlio di papà. Ottone è sempre arrivato primo in tutto, coprendo di Biagio e lasciandogli il posto di eterno secondo. In seguito all’ennesima sconfitta, pensando di mettere finalmente un punto alle sue disgrazie, Bianchetti decide di farla finita. Ma una volta morto, scopre che per via di una buona azione che aveva compiuto in vita, ha diritto a una specie di bonus. Sì, perché potrà tornare sulla terra per una settimana, e dimostrare in questo modo di essere un uomo migliore. Sebbene a Biagio non importi nulla di dare una svolta positiva al proprio destino, accetta, convinto che finalmente potrà distruggere la felicità del suo antagonista e per far questo sceglie di incarnarsi in Dennis Rufino, interpretato da Emilio Solfrizzi, un super manager nelle cui mani Ottone ha consegnato le sorti della sua azienda.

Spettacolo: Per te