Festa del Cinema, una settimana da protagonisti

Cinema
La locandina della Festa del Cinema
locandina-definitiva

Dal 9 al 16 maggio sarà possibile andare al cinema in tutte le sale d’Italia, scegliere un film qualsiasi tra quelli in programmazione e assistere alla proiezione per soli 3 euro. O 5 per i film in 3D. Anche grazie alla partecipazione di Sky

C'era Andy Warhol che ipotizzava un quarto d'ora di popolarità per tutti. Quasi un diritto. Questa volta si fa un passo oltre, perchè è in arrivo “una settimana da protagonisti”. Che non è sinonimo di popolarità, ma ci sono delle similitudini. Questo viaggio elettrizzante, che è possibile grazie anche alla "complicità" di Sky, si chiama “Festa del Cinema” e si svolge in tutta Italia dal 9 al 16 maggio. Permette a tutti di andare al cinema in tutte le sale d’Italia, scegliere un film qualsiasi tra quelli in programmazione e assistere alla magia per soli 3 euro o 5 per i film in 3D.

È una strategia intelligente riportare la gente al cinema, per fare apprezzare il fascino del grande schermo e quella magia che genera in una sala buia. Si parla di difficoltà, bene, ora non ci sono più alibi. Anche perché sono proprio i protagonisti del cinema di casa nostra a metterci la faccia: i primi ambasciatori della Festa del Cinema saranno infatti Cristiana Capotondi, Michele Placido e Vinicio Marchioni. Da circa dieci anni in Italia non accadeva qualcosa del genere e l'obiettivo è trasformare l'eccezionalità in abitudine.

Per creare un cinema ancora più forte si affiancano alle proiezioni workshop a tema e incontri con registi, attori e personalità del mondo del cinema. La Festa del Cinema è promossa da tutte le associazioni di categoria sulla scia del successo che ha in Francia la Fête du Cinéma, giunta alla 28esima edizione. L’organizzazione è affidata a QMI. Altre informazioni e la possibilità di vincere fantastici premi sul sito della Festa.

CLICCA SU Sky.it/giovedialcinema:
Se sei abbonato a Sky da almeno dieci anni e hai il pacchetto Sky Cinema puoi invitare un amico al cinema e ogni ingresso vale per due fino dal 17 maggio al 30 novembre 2013.

Spettacolo: Per te