Weekend tra flirt, politica e passioni

Cinema

Sky Cine News presenta tutti i film in uscita nelle sale, la quindicesima edizione del cinema asiatico "Far East Film" (Udine 19-27 aprile) e le ultimissime: guarda il video

Le ultimissime di questo servizio di Sky Cine News ci portano a Cannes dove sono stati annunciati i film in concorso, tra gli altri: “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, "Un chateau en Italie" di Valeria Bruni Tedeschi, "Only God Forgives" di Nicolas Winding Refn,  "Behind the Candelabra", di Steven Soderbergh, "La Venus a la fourrure" di Roman Polanski, "Nebraska" di Alexander Payne, "Jeune et jolie" di Francois Ozon e "Inside Llewin Davis" di Joel e Ethan Coen.

Al cinema nel weekend le pellicole in uscita raccontano di politica, ideali, amori, cause perse, attacchi al potere e sogni. Nella commedia sentimentale diretta da Marco Ponti “ Passione sinistra” vedremo in azione Valentina Ludovini, Geppi Cucciari, Alessandro Preziosi, Eva Riccobono e Vinicio Marchioni (domenica 21 aprile alle ore 21:00 su Sky Cinema 1 HD non perdere l’intervista al cast di Francesco Castelnuovo).

Per "Treno di notte per Lisbona" di Bille August (tratto dal bestseller di Pascal Mercier), l’attore protagonista Jeremy Irons racconta davanti ai microfoni di Sky Cine News quale sia stata la difficoltà più grande nell’interpretare questo ruolo. "Scary Movie 5" di Malcolm Lee con la bellissima Lindsay Lohan promette vortici di emozioni mentre " Attacco al Potere - Olympus Has Fallen" di Antoine Fuqua mostra qualcosa che fino ad oggi non avevamo mai sperimentato, scenari inquietanti che non promettono sogni tranquilli.

Premiato all’ultimo Festival di Roma e al Bif&st di Bari, Razzabastarda di Alessandro Gasmann sbarca al cinema. La pellicola, tratta dalla piece teatrale "Cuba and his Teddy Bear" dello scrittore cubano Reinaldo Podov, è girata in bianco e nero e racconta il rapporto tra un padre spacciatore e suo figlio. Tra la forza dell’amicizia e il potere affascinante della scrittura ecco “Sheer” di Ruben Mazzoleni e “Nella Casa” di François Ozon.

Per gli amanti del cinema asiatico invece l’appuntamento è a Udine: dal 19 al 27 aprile la città accoglie la quindicesima edizione del festival Far East Film che quest’anno si apre con la consegna del Gelso d’oro alla carriera a Kim Dong-ho, uomo di pace e alfiere mondiale della cultura coreana.

Spettacolo: Per te