Robert Downey Jr sogna un Pinocchio all'italiana

Cinema
Robert Downey Jr
01_ironman3

La star americana, alla presentazione londinese di Iron Man 3, ha rivelato a Sky Cine News che vorrebbe portare sul grande schermo il burattino di Collodi con attori veri diretti da Ben Stiller e con un'ambientazione il più possibile italiana

Iron Man 3 ha un cuore da favola. Alla presentazione londinese del terzo capitolo della saga sul supereroe della Marvel, Robert Downey Jr. ha annunciato a Sky Cine News quello che è un suo desiderio. Vorrebbe rimettere mano al burattino inventato da Collodi, più volte in passato portato sul piccolo e grande schermo sia in versione cartoon che con attori veri.

Robert Downey Jr. è stato chiarissimo: “Io voglio fare Pinocchio come un film live action e non ricorrendo all'animazione. Lo vorrei fare con Ben Stiller che mi sembra perfetto per entrare nella favola e poi, visto dove è stato scritto, mi piacerebbe che venisse girato il più possibile in Italia, credo sia anche una questione di coerenza". Era risaputo che il progetto fosse in fase di studio e che alla regia doveva esserci Guillermo Del Toro, ma a questo punto le carte potrebbero essere sparigliate. Nell'idea originaria, inoltre, Robert Downey Jr. avrebbe prestato la voce a Geppetto. Ma a questo punto tutto rientra in discussione.

Nell'attesa di scoprire i futuri sviluppi di questo affascinante progetto, non perdete lunedì 22 aprile alcuni minuti in anteprima esclusiva di Iron Man 3, due giorni prima dell'uscita nei cinema, presentati all’interno di Sky Cine News. Martedì 23 aprile, invece Sky Cine News sarà interamente dedicato a Iron Man 3.

Spettacolo: Per te