Hunger Games - La ragazza di fuoco: teaser trailer italiano

Cinema
Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence nel fantastico poster promozionale del film
the_hunger_games_catching_fire_detail

L'avvincente e controversa saga fantascientifica di Suzanne Collins è diventata un vero fenomeno, e dopo il primo film sta per arrivare il secondo capitolo della storia. Il premio Oscar Jennifer Lawrence nei panni dell'eroina Katniss Everdeen

Una storia ai limiti del possibile, protagonisti a cui lo spettatore si affeziona subito e un cast eccezionale: ecco gli elementi chiave di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, trasposizione cinematografica del secondo volume della serie sci-fi di Suzanne Collins, in arrivo sul grande schermo.

La Universal Pictures ha da pochissimo rilasciato il teaser trailer italiano del film (puoi trovare il video qui sotto), che arriverà nelle sale il prossimo 21 novembre, e l'attesa è a dir poco febbricitante.

Nel secondo episodio della surreale storia, curata stavolta da Francis Lawrence - non più da Gary Ross, che aveva diretto il primo film, The Hunger Games - ritroviamo Katniss Everdeen (che ha il volto di Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson), vincitori della 74esima edizione del mortale reality show che da anni attanaglia Panem - ovvero ciò che è rimasto degli Stati Uniti d'America.

Katniss e Peeta, che devono partire per il Victory Tour (e conseguentemente lasciare i propri cari in balìa delle forze dell'ordine) devono fare i conti però con ciò che la loro doppia vittoria ha scatenato: i due hanno sfidato le rigide regole del gioco, potente strumento politico di oppressione (governato dal perfidissimo Presidente Snow, impersonato da Donald Sutherland), e le loro azioni hanno fatto rinascere nei cuori del popolo di Panem sentimenti di ribellione e di speranza.

Ecco perchè il loro coach, Haymitch Abernathy (Woody Harrelson), può dar loro soltanto un unico, semplice consiglio: intrattenere il pubblico, far spettacolo, agire come celebrità e distogliere pericolose idee di libertà e indipendenza dalla mente dei cittadini dei 12 Distretti. Ma ciò non si rivela esattamente facile, soprattutto se, come Katniss, non si è abituati a fingere...

Alcune new entry per il cast, che comprendeva già Stanley Tucci nel ruolo di Caesar Flickerman, presentatore degli Hunger Games, Lenny Kravitz, che impersonerà ancora lo stilista Cinna, ed Elizabeth Banks, nella parte della stravagente Effie Trinket: Philip Seymour Hoffman rivestirà il ruolo di Plutarch Heavensbee, uno dei "controllori del gioco" ( Gamemakers), Sam Claflin sarà Finnick Odair e Jena Malone sarà Johanna Mason.

Ecco il teaser trailer italiano:

Spettacolo: Per te