"Diaz - Non pulire questo sangue" in arrivo su Sky Cinema 1

Un particolare della locandina italiana di "Diaz - Non pulire questo sangue"

La pellicola di Daniele Vicari con Elio Germano e Claudio Santamaria che racconta i drammatici avvenimenti del G8 di Genova andrà in onda in prima tv martedì 16 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1, e sarà disponibile anche su Sky On Demand

Diaz, storia di un film scomodo Diaz, shock al Festival di Berlino Diaz - Non pulire questo sangue: le immagini del film G8, Genova 2001: le foto di quei giorni drammatici
Il coraggioso film di denuncia diretto da Daniele Vicari e fortemente voluto dal produttore Domenico Procacci di Fandango, che racconta gli episodi avvenuti nella scuola Diaz durante le agitazioni del G8 di Genova nel 2001, sarà trasmesso in prima visione tv su Sky Cinema 1 martedì 16 aprile alle 21.10.

Nel cast troviamo i bravi Elio Germano, Claudio Santamaria e Jennifer Ulrich, che attraverso i loro personaggi ci raccontano i tragici fatti di quei giorni di sangue e di lacrime. Tra thriller e reportage, il film, basandosi sulle documentazioni riguardanti gli atti del processo, ricostruisce con precisione e verosimiglianza la rovinosa situazione che si venne a creare nel capoluogo ligure mentre gli otto "Grandi" della terra si stavano consultando a Palazzo Ducale.

Nella scuola Diaz, infatti, nella notte tra il 21 e il 22 luglio 2001, un gruppo di agenti delle forze dell'ordine fece irruzione nella scuola, dove si trovavano, disarmati, un centinaio di giovani che avevano preso parte al G8.

Diaz - Non pulire questo sangue ha conquistato il Premio del pubblico al Festival di Berlino 2012 e ha vinto tre Nastri d’argento. Un appuntamento imperdibile per gli abbonati Sky, per i quali sarà disponibile anche su Sky On Demand.