Il Trono di Spade: crea il tuo stemma

Cinema
Crea anche tu il tuo stemma personalizzato ispirato a quelli delle casate della serie
6033140330_603fa421df_z

In attesa della terza stagione – che ha debuttato negli USA il 31 marzo e che a breve arriverà anche in Italia – godiamoci le repliche in onda dal 6 aprile su Sky Cinema Hits e prepariamoci forgiando i nostri personalissimi stemmi

di Linda Avolio


Non c'è attesa più devastante di quella per i nuovi episodi de Il Trono di Spade. E' passato ormai quasi un anno dal finale della seconda stagione, e ci sono tante domande a cui i fan vorrebbero dare risposta: tra Sansa e Arya, quale delle due sorelle Stark è nella situazione peggiore? Jon Snow riuscirà a farsi accettare dalla gente che vive al di là della barriera? Che futuro attende il povero Tyrion ora che il padre ha preso il suo posto come consigliere del re? Come stanno i draghetti di Danerys (appello agli autori: più draghetti per tutti!)? E soprattutto: qualcuno si decide a far fuori l'odioso Joffrey, o dobbiamo sopportarlo per altre stagioni?

Per fortuna manca poco al ritorno della serie – il cui terzo capitolo ha debuttato in America il 31 marzo e approderà anche in Italia in esclusiva a maggio su Sky Cinema 1 –, e se volete rinfrescarvi un po' la memoria siete fortunati, perchè su Sky Cinema Hits ogni sabato a partire dalle 21:10 andranno infatti in onda le repliche degli episodi finora trasmessi.

Ma non è tutto, perchè dopo la mostra itinerante ( di cui vi abbiamo parlato qui), HBO ha messo a punto un'altra iniziativa per promuovere lo show: il sito Join The Realm, in cui è possibile creare il proprio personalissimo stemma.
Per esempio, noi di MAG abbiamo una certa predilezione per i ricchi e arroganti Lannister, e per il nostro vessillo ci siamo ispirati a loro: ecco dunque  la potente casata dei Maggister, il cui motto è Hear me type! ("Sentimi battere sui tasti del pc!", chiaro riferimento a "Sentimi Ruggire!", le parole ufficiali della casata più affascinante della serie).

Per creare il vostro stemma non dovete fare altro che cliccare qui (in alto a sinistra potete anche selezionare la lingua che preferite), poi andate su “Crea la mia casa”. Una volta lì dovete solo seguire tutti gli step (nome della casa, sfondo, motto e icona), et voilà: ora siete ufficialmente pronti a giocare al gioco del trono.
E per chi vive attaccato allo smartphone, potete anche condividere il vostro vessillo su Facebook e Twitter tramite l'hashtag #JoinTheRealm.


La terza stagione de Il Trono di Spade andrà in onda a maggio su Sky Cinema 1 in anteprima assoluta per l'Italia, mentre se volete vedere le repliche degli episodi finora trasmessi non dovete fare altro che sintonizzarvi su Sky Cinema Hits ogni sabato alle 21:10 a partire dal 6 aprile.


E ricordate: Valar Morghulis...

Spettacolo: Per te