Gli Oscar 2013 nel video di Google

Cinema
Alcune scene tratte dai film premiati agli Academy Awards 2013.
film_oscar_2013

La cerimonia degli Academy Awards si è appena conclusa e da Big G arriva una clip che remixa alcune dei migliori film che hanno conquistato il grande schermo negli scorsi mesi. Da ‘Les Misérables’ a ‘Django Unchianed’, passando per Batman e Spiderman

di Floriana Ferrando

Un paio di minuti di video rimbalzando fra i rocamboleschi inseguimenti di ‘ 007 Skyfall’, gli scontri armati di ‘ Argo’, la voglia di rivalsa dei protagonisti di ‘ Les Misérables’ e la storia di un’amicizia fuori dalle righe di ‘ Vita di Pi’. Mentre le tanto ambite statuette della 85esima edizione degli Academy Awards sono appena state assegnate, arriva dal colosso di Mountain View un omaggio alle pellicole che più hanno tenuto gli spettatori incollati alle poltrone dei cinema durante l’anno trascorso. Anche quelle rimaste escluse dal dorato mondo degli Oscar.



Pellicole da Oscar – Fra i venti titoli che Google ha sapientemente incastrato nel suo omaggio video al mondo del cinema, a farla da padrone sono i film che hanno concorso all’ Oscar. D’altronde, Big G mica poteva escludere, ad esempio, ‘ Argo’, premiato come miglior film dell’anno.

Guarda il trailer di ‘Argo’



Rimbalzando fra Samuel L. Jackson e Christoph Waltz, premiato come miglior attore non protagonista, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, ‘ Django Unchained’, trova ampio spazio nel video. C’è anche Leonardo Di Caprio, che non solo non è stato premiato, ma non ha ricevuto neppure una nomination.
E ancora, fra un fotogramma e l’altro si intravedono le orecchie a punta di ‘ The Hobbit’, gli artigli affilati della tigre di ‘ Vita di Pi’, l’inconfondibile barba brizzolata sfoggiata dal presidente Lincoln nell’omonimo film e gli sguardi malinconici dell’europeo ‘ Amour’.

Guarda il trailer di ‘Django Unchained’




Fra costumi d’epoca e bandiere francesi, compaiono anche diverse scene tratte da ‘ Les Misérables’. La pellicola ispirata al romanzo di Victor Hugo ha messo a segno tre statuette e l’attrice Anne Hathaway, che ha prestato il volto a Fantine, è stata premiata come migliore attrice non protagonista. Nel video realizzato da Google si può ammirare una Hathaway trasformista: eccola prima in tipici abiti dell’Ottocento,  poi, qualche secondo più avanti (minuto 1.07), misteriosa e sensuale strizzata nella tradizionale tutina di pelle nera di Catwoman ne ‘ Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno’.

Guarda il trailer di ‘Les Misérables’



Non solo Oscar – Quello con protagonista Batman e la bella Catwoman non è l’unico film non nominato agli Oscar a comparire nel video di Google. Chissà se l’Uomo Pipistrello va d’accordo con l’Uomo Ragno, protagonista nel 2012 di ‘ The Amazing Spiderman’? Poi qualche fotogramma è dedicato all’eroina munita di arco e frecce di ‘ The Hunger Games’ e ai misteri al cardiopalma di ‘ Paranormal Activity 4’. Le fanciulle possono saltare direttamente al minuto 1.14: ‘ Magic Mike’ e il suo striptease da urlo hanno conquistato anche Big G.

Guarda il trailer di ‘Magic Mike’



Spettacolo: Per te