Stregoneria, amore e febbre da Oscar

Cinema

Questi gli ingredienti del servizio di Sky Cine News: dalla favola stregata di Richard LaGravenese, Beautiful Creatures all’attesa per la Notte delle Stelle (in diretta su Sky Cinema Oscar a partire dalle 22.50 di domenica 24 febbraio). Guarda il video

Su Twitter, commenta con noi la Notte degli Oscar con l’hashtag #SkyCinemaOscar

E’ arrivato il nuovo Twilight, si chiama “ Beautiful Creatures - La sedicesima luna” e vanta un cast di premi Oscar. L’ultima fatica di Richard LaGravenese con Jeremy Irons, Viola Davis ed Emma Thompson racconta di amori adolescenziali, scontri edipici, mostri e magie. Vede l’interpretazione straordinaria della giovane Alice Englert nei panni di Lena Duchannes, una ragazza decisa a sfuggire a quella che sembra un'oscura predestinazione e del goffo Ethan Wate  (Alden Ehrenreich) a cui ha rubato il cuore. La lotta tra il bene e il male deciderà il destino del mondo.

Nel frattempo fervono i preparativi a Los Angeles, al Dolby Theatre è tutto pronto - red carpet compreso. Una curiosità, tra i dieci candidati nelle categorie dei corti, di animazione e live action, il regista americano di origini baresi Adam Pesapane con il suo "Fresh Guacamole", fa notare che il suo è il corto più breve che sia mai stato nominato agli Oscar: meno di due minuti.

Tra gli Attori non protagonisti in gara, riscopriamo cinque premi Oscar: Alan Arkin ( Argo), Robert De Niro ( Il lato positivo), Tommy Lee Jones ( Lincoln), Phillip Seymour Hoffman ( The Master) e Christoph Waltz ( Django Unchained). Il favorito sembrerebbe Tommy Lee Jones già Premio Oscar nel 1993 per il film Il fuggitivo di Andrew Davis.

Ma è difficile fare pronostici perché per ragioni diverse tutti e cinque hanno la stessa chance di vincere. Per Robert De Niro peraltro varrebbe il proverbio: non c’è il due senza il tre”. Indimenticabili i suoi precedenti: Oscar 1974 come miglior attore non protagonista per il film Il padrino - Parte II di Francis Ford Coppola e Oscar 1980 come miglior attore per il film Toro scatenato di Martin Scorsese. La sfida è aperta e non perderne un minuto in diretta su Sky Cinema Oscar a partire dalle 22.50 di domenica 24 febbraio.

Spettacolo: Per te