Oscar, and the winner... lo decidi tu!

Cinema
Oscar, and the winner... lo decidi tu!
and_the_winner_is

Domenica 24 febbraio alla cerimonia degli Academy Awards, seguita in diretta da Sky Cinema Oscar (canale 304), sarà proclamato il Miglior film di quest'anno. Se sei ancora indeciso su quale sia il tuo favorito, fatti aiutare dal nostro test

Su Twitter, commenta con noi la Notte degli Oscar con l’hashtag #SkyCinemaOscar


Manca ormai pochissimo alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2013, dove sarà assegnata la statuetta forse più ambita, ovvero quella per il Miglior film. Per scoprire il vincitore in tempo reale, basta seguire la diretta di Sky Cinema Oscar (canale 304), che a partire dalle 22.50 di domenica 24 febbraio mostrerà tutti i momenti più emozionanti della nottata. Per chi invece è ancora indeciso sul film per cui fare il tifo, abbiamo pensato a un rapido e divertente test per scegliere il proprio favorito.

Django Unchained
Zero Dark Thirty
Argo
Vita di Pi
Re della terra selvaggia
Amour
Il lato positivo
Lincoln
Les Miserables

Django Unchained - Esplosioni, risate, pop corn: ecco che cosa ti piace dell'andare al cinema. E Quentin Tarantino lo sa meglio di chiunque altro. Perché allora non premiarlo con la statuetta del buon vecchio zio Oscar?

Argo - Ben Affleck è uno dei registi più talentuosi della sua generazione, e con questo film lo ha dimostrato una volta per tutte. Cosa aspetti allora a tirare fuori la tshirt con sopra il suo bel faccione e fare il tifo per la sua pellicola durante la diretta di Sky Cinema?

Zero Dark Thirty - Il film perfetto deve essere crudo, diretto e rivolto alla realtà. Se poi racconta i retroscena di un episodio di cronaca come fa la pellicola di Kathryn Bigelow con l'uccisione di Osama bin Laden, allora si merita subito un Oscar.

Re della terra selvaggia - La piccola Quvenzhané Wallis, di soli nove anni, ti ha stupito e commosso (e chissà che la sua performance non le valga la statuetta come miglior attrice). E la favola scura di cui è protagonista potrebbe essere a sorpresa premiata con un bell'Oscar.

Amour - I due vecchietti protagonisti della vicenda raccontata dall'austriaco Michael Haneke, interpretati dagli splendidi Jean-Louis Trintignant ed Emmanuelle Riva, ti hanno commosso, dimostrando che l'amore non ha limiti di età. E nemmeno i premi Oscar, se è per questo...

Il lato positivo - Anche quando hai toccato il fondo, c'è sempre una speranza di risalire. Questa è la tua filosofia di vita. E la spiegazione del perché agli Academy Awards farai il tifo per il film di David O. Russell con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.

Les Miserables - Al cinema ti piace piangere e sentire cantare? Allora con l'ultimo lavoro di Tom Hooper che ha per protagonisti Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway e Amanda Seyfried hai trovato il tuo film ideale.

Lincoln - Con Steven Spielberg vai sempre sul sicuro. Se poi all'equazione aggiungi uno dei più bravi attori del cinema odierno, il grande Daniel Day-Lewis, allora non puoi proprio sbagliare.

Vita di Pi - Per te il cinema è meraviglia. E chi meglio del taiwanese di nascita Ang Lee e dei registi orientali è riuscito a mettere su pellicola questo concetto? Oscar subito!

Spettacolo: Per te