Piovono statuette su Sky Cinema Hits

Cinema
La notte degli Oscar 2013 sarà tramessa in diretta su Sky Cinema 1 il prossimo 24 febbraio
poster_oscar_

La notte degli Oscar 2013 si avvicina (il prossimo 24 febbraio diretta su Sky Cinema) e Sky Cinema Hits ha deciso di dedicare la sua programmazione (dall'1° all'8 febbraio) alle pellicole premiate con le statuette nelle cosiddette "categorie tecniche"

C'è la notte degli Oscar con la sua magica cerimonia, il glamour, i registi, gli attori e le attrici che fanno la parte del leone con le loro sfavillanti statuette vinte. Poi ci sono i premi Oscar per le "categorie tecniche" che spesso vengono un pochino trascurati non sapendo che qui si nascondono veri e propri capolavori.

Così, in attesa della partenza del canale deicato agli Oscar, Sky Cinema Hits ha deciso proprio di dedicare la sua programmazione proprio a quelle pellicole premiate con le statuette "tecniche". Si parte con Top Gun, premiato come migliore canzone con l'eroe del cielo Tom Cruise nei panni del mitico tenente Pete "Maverick" Mitchell. Per la migliore fotografia non potevano mancare due pellicole straordinarie: Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, film mitico di Steven Spieberg e Glory - Uomini di Gloria con un magistrale Denzel Washington, Oscar come migliore attore non protagonista.

Il ciclo di Sky Cinema Hits ha scelto come miglior sonoro quello che è considerato il film più terrificante di tutti i tempi, ovvero L'Esorcista, mentre per il miglior montaggio si è puntato su Millenium - Uomini che Odiano le Donne, con Daniel Craig e Rooney Mara.

L'Età dell'Innocenza di Martin Scorsese è il film scelto come pellicola per i migliori costumi mentre per i migliori effetti speciali non poteva mancare Alien di Ridley Scott.

Per la miglior colonna sonora si è puntato su Saranno Famosi ma anche su Neverland - Un sogno per la vita. Infine per la migliore scenografia c'è Bugsy con un indimenticabile Warren Beatty.

Naturalmente le sorprese non finiscono qui in attesa della notte degli Oscar.

Sky Cinema Classics da venerdì 1 febbraio, celebra i grandi successi di MGM ogni venerdì con tre film dalle 21.00. La programmazione del mese è dedicata ai grandi classici della major premiati con l’Oscar. Solo per citarne qualcuno Questa terra è la mia terra, Il Grande Paese, West Side Story e due capolavori di Woody Allen: Stardust Memories e Interiors.

Ultima nota ma non per importanza: la prima visione di un vero capolavoro: Hugo Cabret (Sky Cinema 1 in simulcar con Sky 3D lunedì 4 febbraio alle 21,10). Ai Premi Oscar 2012 Martin Scorsese si aggiudicò il premio come migliore regista mentre il suo film vinse 5 statuette su 11 nomination.

Spettacolo: Per te