The Last Stand, l'ultima sfida di Arnold Schwarzenegger

Cinema

Dopo la parentesi politica, il vecchio leone del cinema anni 80 e 90 torna sugli schermi con un action movie ad alta velocità del regista coreano Kim Ji-Woon. Dal 31 gennaio in tutte le sale. GUARDA IL VIDEO CON IL BACKSTAGE

Arnold Schwarzenegger torna al cinema dopo la sua parentesi politica durata ben 10 anni come Governatore della California. Naturalmente lo fa con tutta la sua forza esplosiva e con una pellicola che ne esalta la sua peculiarità iconica: si tratta di "The Last Stand - l'ultima sfida" (distribuito da FilmAuro e nelle sale dal 31 gennaio), un action thriller ad alta velocità che segna il debutto negli Usa del regista coreano Kim Ji Woon. In realtà il vecchio Schwarzy era ritornato al cinema con i "Mercenari" nel 2010, comparendo in un breve cameo. Per lui un piccolo ruolo anche nel sequel "I Mercenari 2" ma è con questa nuova pellicola che ritorna a fare sul serio.

Il film, vede Arnold Schwarzenegger nei panni dello sceriffo Ray Owens, un poliziotto che, dopo essere stato con successo nel dipartimento narcotici di Los Angeles, si trasferisce a Sommerton Junction, una cittadina di provincia dove non succede nulla. Ma la vita, come si sa, riserva sempre sorprese e quando Gabriel Cortez (Eduardo Noriega), nemico numero due tra i narcotrafficanti, riesce a fuggire da un convoglio dell'FBI dopo una sparatoria, si dirige proprio verso la cittadina di Ray Owens. Cosa che non mancherà di rivitalizzare il suo fisico e fargli mettere mano a tutte le armi possibili con la sua squadra di vice che sembra un'armata Brancaleone. E questo mentre le forze dell'ordine, con a capo l'agente John Bannister (Forest Whitaker), stanno per intervenire. In 'The Last Stand' tanta azione e ironia e una corsa per le strade d'America su una Corvette Zrl da 320 chilometri all'ora.

Nel cast anche Peter Stormare (Burrell), Luis Guzman (Mike Figuerola), Jaimie Alexander (Sarah Torrance), Johnny Knoxville (Lewis Dinkum), Rodrigo Santoro (Frank Martinez), Zach Gilford (Jerry Bailey), Genesis Rodriguez (agente Ellen Richards) e Daniel Henney (Phil Hayes).

Nelle sale italiane dal 31 gennaio

Spettacolo: Per te