Muccino racconta quel che sa sull'amore (e su Hollywood)

Cinema

Il regista racconta a Sky Cine News la sua ultima avventura americana, che lo ha visto dirigere un cast davvero stellare: tra gli altri Gerard Butler, Jessica Biel, Catherine Zeta-Jones e Uma Thurman

Un cast stellare per raccontare "Quello che so sull'amore". Gabriele Muccino, ospite di Sky Cine News, racconta la sua ultima avventura americana, che ha condiviso, tra gli altri, con Gerard Butler, Jessica Biel, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman, Dennis Quaid, Angela Lansbury e Judy Greer. Il film racconta di un ex calciatore divorziato dalla moglie che si ritrova nuovamente vicino alla sua famiglia quando diventa allenatore della squadra di calcio in cui gioca suo figlio. Fra una partita e l'altra e i corteggiamenti di mamme sole e seducenti, l'uomo tenterà di riconquistare i suoi cari, non prima di aver combinato un bel po' di guai.

Nell'intervista a Sky Cine News, Gabriele Muccino rivive il periodo di lavorazione, entrando anche in questioni più personali come, quando, tra il serio e il faceto, dice che "Butler è scozzese e io italiano dunque eravamo entrambi in terra straniera. Ed è così appassionato di calcio che si è allenato come dovesse battere Leo Messi. Ma attenzione non è un film di calcio, lo sport è marginale". Muccino concede poi qualche indiscrezione sul suo nuovo film che racconterà di una ragazza sognatrice che "insegue il mito di Hollywood e in qualche modo ne viene abusata. Per il ruolo mi piacerebbe Jennifer Lawrence".

Spettacolo: Per te