Jack Reacher: torna Tom Cruise giustiziere solitario

Cinema

L'attore americano è al cinema in un nuovo action-movie adrenalinico, tratto dall'onomino romanzo di Lee Child. Sky Guarda il video di Sky Cine News

L'anno che si è appena concluso non è stato un periodo felicissimo per Tom Cruise. Il 2012, infatti, per il divo di Hollywood è stato dominato dal divorzio-lampo da Katie Holmes, la battaglia per la custodia della piccola Suri non andata propriamente a buon fine e naturalmente i discussi rapporti con Scientology.

Forse, proprio per questo, Tom è tornato al cinema più agguerrito che mai, forse per dimostrare a tutti che le sue vicende familiari non incidono più di tanto sulla sua professione da attore. E i fatti sembrano davvero dargli ragione. Infatti nel suo ultimo film Jack Reacher - La prova decisiva, Cruise sembra davvero convincente nel ruolo di un solitario giustiziere che imprime alla vicenda un livello di azione e di adrenalina superiore alla media. Il film, per la cronaca, è stato accolto molto bene da critica e dal pubblico americano ed ha già incassato circa 45 milioni di dollari al box office nei primi dieci giorni di programmazione, da sommare ai 15,5 guadagnati all'esordio e ai 22 milioni già incassati all'estero.

Il film, ispirato all'omonimo romanzo di Lee Child "La prova decisiva", tratta del mistero di un caso nato in una città pacifica e tranquilla, dove cinque uomini sono uccisi da un cecchino. La polizia ferma un sospettato che però si dichiara innocente. Questo dice ai poliziotti di cercare e prendere Jack Reacher. Jack Reacher si vede così ricercato ed è costretto a fuggire e nascondersi. Naturalmente, la caratterista peculiare del film, sta nel mistero che circonda il personaggio interpretato da Tom Cruise. Un animale misterioso di cui nessuno sa nulla. Di lui non esiste niente, neanche una mail, o indirizzo fermoposta. Insomma Jack Reacher è un fantasma che, stanco di tutto e di tutti, intraprende un suo cammino solitario e segreto.

Nel cast, oltre a Tom Cruise, anche Rosamund Pike, Robert Duvall, Richard Jenkins e Werner Herzog. Il film è firmato dal regista Christopher McQuarrie.

Spettacolo: Per te