"Mai Stati Uniti", road movie all'italiana firmato Vanzina

Cinema

Un viaggio dal Sud Dakota all'Arizona ci cinque fratelli che si sono scoperti all'improvviso...fratelli. Vent'anni dopo Sognando la California", Carlo torna a lavorare in America. Tutte le le anticipazioni su Sky Cine News

I fratelli Vanzina hanno scelto l'America per la loro nuova commedia e sono volati Oltreoceano per realizzare Mai Stati Uniti. Carlo Vanzina ha detto di avere "sempre amato gli Stati Uniti perché sono il paese del cinema. Ci ero già cascato vent'anni fa quando ho girato Sognando la California, un road movie che partiva da Miami e arrivava a Los Angeles. Questa volta andiamo dal Sud Dakota e ci fermiano in Arizona. Avevo voglia di portare la commedia all'Italiana in questo paese meraviglioso".

Il film racconta di cinque figli che scoprono di avere lo stesso padre che gli lascia una cospicua eredità a condizione che disperdano le sue ceneri in un lago dell'Arizona. Nel cast ci sono, tra gli altri, Ambra Angiolini, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis e Anna Foglietta. E' comunque un film corale che Carlo Vanzina gestisce con sicurezza.

Spettacolo: Per te