Diabolik, il trailer in anteprima

Cinema

In occasione della mostra Cinquant'anni vissuti diabolikamente, Sky Cinema ha presentato le prime immagini della serie tv dedicata al genio del crimine creato dalle sorelle Giussani. Ecco il video e le immagini.

La notizia era già circolata, peraltro non senza scalpore, ma adesso che si sono viste le prime immagini di quelle che sarà la serie tv dedicata a Diabolik, ci si può finalmente fare un'idea del livello qualitativo che avrà questa produzione targata Sky Cinema. La proiezione in anteprima del trailer è avvenuta nell'ambito della mostra Cinquant'anni vissuti diabolikamente, organizzata dalla Casa Editrice Astorina con il patrocinio del Comune di Milano e che sarà aperta gratuitamente al pubblico fino al 21 novembre presso il Museo della Scienza e della Tecnica.

I lavori per questo ambizioso progetto sono partiti quest'anno, in occasione del cinquantesimo anniversario del personaggio creato dalle sorelle Giussani, ma è probabile che la serie tv vedrà ufficialmente la luce nel 2014: i dettagli su cast, regia e location, infatti, sono ancora pochissimi. Ma è già stato anticipato che la trasposizione su schermo di Diabolik ha suscitato interesse a livello internazionale, non solo in Francia dove il personaggio è già conosciuto, ma anche oltreoceano.

Questo primo trailer mostra già le intenzioni della produzione, che vuole rimanere fedele al personaggio, ma attualizzandolo. Si riesce così a intuire che il Diabolik di Sky Cinema sarà tecnologico, per quanto il suo modo di pensare e agire rimarranno gli stessi della sua versione a fumetti. E sul finire del filmato, è possibile intravedere anche un paio di fugaci immagini dell'altra grande protagonista delle storie di Diabolik, ovvero Eva Kant, che davvero non poteva mancare. E adesso, chi ce la fa più ad aspettare il 2014?

Spettacolo: Per te