Guida alle uscite in sala: la parola al cast di Red Lights

Sky Cine News presenta i film al cinema dall'8 novembre: dominano i fenomeni paranormali del thriller diretto da Rodrigo Cortés. Voi ci credete? Ascoltate cosa ne pensano Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy

Scopri tutti gli Sky Cine News Guarda la fotogallery di Red Lights
Tra le notizie della settimana presentate da Sky Cine News non si può che iniziare dalla vittoria di Barack Obama: moltissime le star di Hollywood che ne hanno sostenuto la rielezione con video e foto diffuse in Rete, o addirittura finanziando la campagna elettorale, come ha fatto il regista Steven Spielberg.

In campo cinematografico, la notizia del momento è senz’altro l’annuncio della nuova trilogia di Star Wars, prodotta da Disney (che ha acquistato Lucas Films). Già trapelano i primi rumors sul cast: in cabina di regia potrebbe sedere il Matthew Vaughn di X-Men: L’inizio, ma la vera notizia è che Harrison Ford ha dichiarato di essere disposto a tornare nei panni di Han Solo! Potrebbero seguirlo anche Mark Hamill e Carrie Fisher, coloro che diedero volto rispettivamente a Luke e Leila.

Ma veniamo alle uscite della settimana, davvero numerose e per tutti i gusti. Si va dal ritorno da regista di Sergio Castellitto (l’ambizioso Venuto al Mondo, storia d’amore e maternità con Penélope Cruz e Emil Hirsch sullo sfondo del conflitto bosniaco), al thriller politico d’autore ( Argo, sulla crisi iraniana del 1979, diretto e interpretato da Ben Affleck), fino all’action movie che ricostruisce la cattura di Osama Bin Laden ( Code Name: Geronimo).

Ma il cast più stellare è quello di Red Lights, thriller firmato dallo spagnolo Rodrigo Cortés che vede contrapporsi Sigourney Weaver e Cillian Murphy, scienziati specializzati nello smascherare falsi fenomeni paranormali, con Robert De Niro, sedicente sensitivo dagli straordinari poteri. Avranno ragione gli scettici protagonisti o esistono davvero fenomeni che la scienza non è in grado di spiegare?