Enrico Brignano: dalle stelle alle pompe funebri

Cinema

Sky Cine News vola in Puglia sul set del prossimo film dell’attore romano, Ci vediamo domani, commedia dolceamara su uno sventurato che si butta nel business delle pompe funebri

Dopo il teatro e la tv, Enrico Brignano è pronto a tornare sul grande schermo con la sua ultima fatica: la commedia Ci vediamo domani, prossimamente nelle sale italiane. Federico Chiarini è sbarcato in Puglia a Cisternino, in provinci di Brindisi, per raccontarci come procedono le riprese.

Brignano interpreta Marcello Santini, padre di famiglia romano (la storia è infatti inizialmente ambientata nella Capitale) un po’ sconclusionato: mediamente sfigato, mediamente arrangione, mediamente incasinato con la moglie e la figlioletta. Mediamente fallito.

Il personaggio interpretato da Brignano sogna sempre la svolta, la rivincita sulla vita e sulla società, che sembrano ridere di lui. Finchè un giorno Santini non ha l’intuizione: qual è quel settore che quasi non conosce crisi? Quello funerario. Così apre un’impresa di pompe funebri in un posto che sembra una garanzia: uno sperduto paesino del sud Italia con un’età media decisamente sopra la media! Il tipo di intuizione che potrebbe cambiarti la vita…ma in meglio o in peggio?

Lo scopriremo solo quando Ci vediamo domani uscirà nei cinema italiani!

Spettacolo: Per te