Film in uscita tra Madonna, zoo e Cuba

Cinema
locandina

Escono nel fine settimana il secondo lungometraggio di Miss Ciccone "W.E. - Edward e Wallis", 7 Days in Havana di Benicio Del Toro e la commedia "La mia vita è uno zoo" di di Cameron Crowe con Matt Damon e Scarlett Johansson

Con l'appropinquarsi dell'estate, anche il cinema risente del clima vacanziero. Tuttavia, anche in questo fine settimana di inizio giugno non mancano delle novità importanti, sicuramente da vedere.

Si può partire con il secondo film da regista della pop star Madonna, ovvero W.E. - Edward e Wallis. Il film narra la storia del re Edoardo VIII (James D'Arcy), che abdicò al trono per amore di una donna eccentrica e scandalosa, mal vista a corte e dal popolo, ovvero Wally Winthrop (Abbie Cornish).

Altro film da segnare con nota è La mia vita è uno zoo, di Cameron Crowe. Commedia semi-seria di Benjamin Mee, uno scrittore d'avventura e reporter per un giornale di Los Angeles che un bel giorno compra una casa di campagna con uno sterminato parco intorno per crescere i suoi figli essendo rimasto vedovo. Nell'impresa ha impegnato quasi tutti i suoi soldi quando scopre di aver comprato anche uno zoo a cielo aperto, con numerose specie di animali in semilibertà, una volitiva direttrice del parco, Kelly Foster, e un devoto gruppo di custodi che tengono agli animali più che a se stessi. Per Benjamin comincia una vera avventura: ma questa volta non la deve scrivere, la deve vivere per sé e per i suoi figli.

Nelle sale anche 7 Days in Havana di Benicio Del Toro. Storia di un gruppo di registi, approdati all'Havana che decidono di mettere in scena con brevi episodi la loro visione della città e di una cultura in transito, tra la memoria epica della rivoluzione castrista e le trasformazioni democratiche timidamente in atto. Ne risulta un ritratto vivido e colorito, in cui spesso emerge il piacere del gioco dei registi che si rincorrono, filmano gli amici e giocano col piacere del cinema. Tra i protagonisti: Emir Kusturica, Josh Hutcherson, Daniel Bruehl, Elia Suleiman, Melissa Rivera, Jorge Perugorria, Vladimir Cruz, Mirta Ibarra, Luis Alberto Garcia, Daisy Granados.

Infine esce Project X - Una festa che spacca dell'anglo-iraniano Nima Nourizadeh. con Jonathan Daniel Brown, Martin Klebba, Miles Teller, Eddie Hassell, Alexis Knapp, Peter Mackenzie. Tre ragazzotti della provincia americana sfruttano l'insperata occasione di avere una casa a disposizione per organizzare una festa senza l'assillante controllo degli adulti. Per ciascuno di loro è un po' l'occasione della vita per farsi una reputazione e rimorchiare il grande amore. Peccato che la notizia si sparga a macchia d'olio, quasi tutti i coetanei della zona vogliano approfittare dell'occasione e alla fine non rimangano che macerie, cocci e bicchieri da lavare.

Infine da non perdere il documentario La vita negli Oceani e il ritorno di un grande e amatissimo classico di Walt Disney La carica dei 101.

Spettacolo: Per te