Suonala ancora… Facebook
CinemaIn occasione dei 70 anni del film "Casablanca", la Warner Bros utilizzerà il social network per trasmettere in streaming il film del 1942 con Humprey Bogart e Ingrid Bergman
Quando nel 1942 Humphrey Borgart e Ingrid Bergman recitarono nel film "Casablanca", mai avrebbero pensato che un giorno la pellicola sarebbe finita su un social di nome Facebook a disposizione dei suoi tanti milioni di iscritti nel mondo. Per celebrare i 70 anni della pellicola, invece, la Warner Bros ha deciso di festeggiare proprio utilizzando il social network preparandosi a trasmettere in streaming il film diretto da Michael Curtiz e vincitore di tre premi Oscar.
"I cinefili degli Stati Uniti sono invitati a preparare i popcorn nel forno a micro-onde e ad accomodarsi davanti allo schermo del loro computer, per godersi una proiezione gratuita di questa storia d'amore senza tempo". Per vedere il capolavoro basterà collegarsi all'apposita pagina del film www.facebook.com/CasablancaTheMovie), Per l'occasione, la Warner Bros ha anche lanciato sul mercato un cofanetto edizione speciale del film, con a corredo documentari e interviste per un totale di 14 ore di materiale.
"Facebook è divenuta la destinazione quotidiana di milioni di persone", ha affermato il presidente della Warner Bros Digital Distribution Thomas Gewecke, quando la casa di distribuzione ha lo scorso marzo per la prima volta offerto suoi film a noleggio sul social network. E pertanto, ha aggiunto, "rendere i nostri film disponibili su Facebook è una naturale estensione.
"I cinefili degli Stati Uniti sono invitati a preparare i popcorn nel forno a micro-onde e ad accomodarsi davanti allo schermo del loro computer, per godersi una proiezione gratuita di questa storia d'amore senza tempo". Per vedere il capolavoro basterà collegarsi all'apposita pagina del film www.facebook.com/CasablancaTheMovie), Per l'occasione, la Warner Bros ha anche lanciato sul mercato un cofanetto edizione speciale del film, con a corredo documentari e interviste per un totale di 14 ore di materiale.
"Facebook è divenuta la destinazione quotidiana di milioni di persone", ha affermato il presidente della Warner Bros Digital Distribution Thomas Gewecke, quando la casa di distribuzione ha lo scorso marzo per la prima volta offerto suoi film a noleggio sul social network. E pertanto, ha aggiunto, "rendere i nostri film disponibili su Facebook è una naturale estensione.