Elio Germano, segni particolari: Faccia d'angelo

Cinema

Sky Cine News ci porta alla scoperta dei segreti della miniserie in 2 parti che porta sul piccolo schermo la storia romanzata del boss della cosiddetta “Mala del Brenta”, interpretato da un grandissimo Germano. Guarda il VIDEO

Guarda tutti gli Sky Cine News

Vai allo speciale su Faccia d'angelo


Lunedì 12 e 19 marzo alle 21.10 su Sky Cinema 1 sbarca Faccia d’angelo, la nuova produzione di Sky che narra le gesta criminali de Il Toso, interpretato da Elio Germano, giovane stella del cinema italiano.
A tale proposito l’attore, durante la presentazione ufficiale alla stampa della miniserie, ha detto riguardo Il Toso: “la motivazione alla base di questo personaggio era il successo, il dimostrare alla popolazione locale con cui era cresciuto che lui era il più forte di tutti, il più furbo di tutti”.
E ancora, Germano ci spiega che “il taglio che abbiamo dato a questo personaggio è quello di una persona molto intelligente, molto carismatica. Ma mette queste capacità al servizio della malavita, del crimine. Una persona che guarda soltanto alla prevaricazione, al profitto, alla ricchezza immediata, non può che prendere una strada comunque violenta”.

Faccia d’angelo è stata diretta dal regista Andrea Porporati, che ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita del lavoro e per la bravura del cast, dai conosciuti Elio Germano e Katia Ricciarelli (la madre de Il Toso) agli altri attori che hanno interpretato i delinquenti della banda del Brenta, meno famosi ma altrettanto bravi: Fulvio Molena (Schei), Andrea Gherpelli (Il Moro), Gianantonio Martinoni (Bepi), Diego Pagotto (Il Doge) e Matteo Cremon (Tavoletta).

Oltre a un ottimo cast, Faccia d’angelo ha potuto contare anche sul contributo di una delle rock band più importanti della scena musicale italiana, gli Afterhours. La tempesta è in arrivo, canzone tratta dal loro ultimo album, Padania, fa infatti parte della colonna sonora della miniserie.



Spettacolo: Per te