Il foulard non passa mai di moda e in questa stagione torna alla ribalta confermandosi l’accessorio di tendenza della PE 2020. Ecco come indossarlo
Da sempre un alleato fedele, il foulard è l’accessorio must di stagione e averne sempre uno a portata di mano ci rassicura e ci fa sentire “belle” anche quando non abbiamo tempo.
Lo abbiamo visto sfilare in passerella con Saint Laurent, Dolce & Gabbana ed Etro, ma ce ne siamo innamorate al cinema quando ad indossarlo era Susan Sarandon (in Thelma & Louise 1991) e Brigitte Bardot (in Come dance with me 1959). Insomma il foulard non passa mai di moda e si dimostra, oggi più che mai, utile e dilettevole, funzionale e prezioso, pratico e al tempo stesso sofisticato. La sua umiltà è venuta fuori anche durante il lockdown quando in molti, tra cui Sarah Jessica Parker e Olivia Palermo, lo hanno utilizzato a mo di mascherina.
Dopo averne elencato le mille qualità, qui di seguito, alcune idee per indossare il più versatile coprotagonista delle collezioni estive: il foulard.
Bohemian chic – come la storica musa ispiratrice di Yves Saint Laurent, molte belle e famose hanno riportato alla ribalta il foulard annotato sotto il mento che incornicia il volto.
Stile anni 50 - se indossato come una collana, oltre a darvi un tono classico ed elegante, sarà una valida opzione per proteggersi e nascondere i segni dell’età sul collo.
In vita – se indossato su un abbigliamento monocromatico può dare la giusta nota di colore. In vita, con o senza anello, resta elegantissimo e per niente old style.
A mo' di fascia – portato intrecciato come un cerchietto o una fascia, da abbinare a qualsiasi outfit anche i più ordinari.